L'avvocato amministrativista Gianluigi Pellegrino è stato interpellato da La Gazzetta dello Sport in merito al caos ripescaggi:
Avvocato Pellegrino, che idea si è fatto di questa storia infinita? «L’idea che in questa vicenda abbiano fatto a gara a chi è più irresponsabile.E che la soluzione di minima coerenza, minima responsabilità amministrativa, minimo buon senso, sia la salvaguardia del campionato in corso a 19».
Con il rischio di risarcimenti milionari? «Mi domando come potrebbero pretendere i danni in sei con tre posti a disposizione.Epoi se ora si cambia tutto il rischio è di 19 ricorsi al posto di 6».
Ma cosa dovrebbe fare la Figc? «Innanzitutto mi auguro che il Consiglio di Stato risolva la questione facendo proseguire i campionati in corso. Se non succede, la stessa decisione del Tar suggerisce una via d’uscita dove rimprovera al commissario di non aver adeguatamente motivato la decisione del formata 19. Quindi si possono rafforzare le motivazioni specificandole, evitando il caos».
C’è anche un Decreto legge varato dal Governo. «Un intervento a gamba tesa. Quel Decreto è stato oggettivamente un modo per prendere le parti delle ricorrenti. E se domani non venisse tradotto in legge?»
Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…
Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…
LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…
Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…
Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…
GIUSEPPE LOIACONO PRESENTA LA SFIDA CONTRO IL MILAN FUTURO Proseguono le conferenze stampa di metà…