Vola il Bari di Vivarini, alla terza vittoria consecutiva. Rischia poco e fa gol, anche senza ricorrere ai suoi tiratori scelti. In un colpo solo, invece, la Ternana perde il primato in classifica e l’imbattibilità esterna (durava dal 23 febbraio scorso: Sambenedettese – Ternana 2-0). Ma ha ben poco da recriminare. Il verdetto del campo non fa una grinza. Vivarini vince alla distanza, a Gallo non resta che recriminare per le pesanti assenze a centrocampo.
Equilibrio Nel Bari l’unica novità è il rientro di Frattali (dopo 3 turni) fra i pali. Vivarini preferisce ripartire con lo stesso Bari che ha steso la Cavese. Gallo deve rinunciare a Proietti e Palumbo in mezzo al campo e, sul finire del primo tempo, perde anche Defendi (uno dei tanti ex dell’incontro) per noie agli adduttori. Rimedia con Salzano e Paghera, ma cambia modulo rispetto a domenica scorsa. Passa al 4-3-3 e rilancia Furlan sulla fascia destra, nel tentativo di arginare le folate di Costa. All’atto pratico il Bari potrebbe sfruttare con Scavone gli spazi a disposizione. Ma l’ex Parma non riesce nell’intento. Ne vien fuori un primo tempo equilibrato: le due squadre se la giocano, anche con le cattive, ma non si offendono più di tanto. Rare le emozioni. Al 19’ Antenucci perde l’attimo su assist di Costa. Poi è ancora il Bari a rendersi insidioso: sul diagonale di Hamlili, Simeri non trova la zampata di un niente. Alla mezz’ora palla gol per la Ternana: Mammarella imbecca dalla sinistra Ferrante che, dal dischetto, calcia tra le braccia di Frattali. Brividi per gli umbri al 45’: Salzano anticipa Parodi e sfiora l’autogol.
Sopravvento Dopo l’intervallo c’è soltanto il Bari. Si rivelano infruttuosi gli ingressi di Marilungo, Torromino e Vantaggiato. Dopo un gol giustamente annullato ad Antenucci (cresce la sua intesa con Simeri), è Hamlili a sbloccare il match raccogliendo un cross del solito Costa. Ne fa pochi di gol l’italo marocchino, ma quando li fa sono proprio belli: un gran destro all’incrocio. Al 24’ Perrotta centra il bis, ma l’arbitro annulla per un fallo di Simeri. E allora ci pensa Sabbione, difensore goleador (già al 3° centro stagionale), a chiudere i conti con una precisa inzuccata su angolo diCosta. E la Ternana? Si rende pericolosa solo con… Scavone che costringe agli straordinari il suo portiere, Frattali.
Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…
Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…
LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…
Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…
Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…
GIUSEPPE LOIACONO PRESENTA LA SFIDA CONTRO IL MILAN FUTURO Proseguono le conferenze stampa di metà…