Categories: Rassegna stampa

RassegnaStampa – GdS, dopo due mesi Avellino vincente. Pochesci rischia

Dopo 9 partite e 64 giorni senza vittorie, l’Avellino torna al successo battendo la Ternana in una serata polare con un’intensa pioggia caduta prima della gara. La vittoria della squadra di Novellino è meritata per l’ardore agonistico e la volontà messa in mostra oltre ad una migliore organizzazione tattica. Di contro la Ternana, nonostante un discreto possesso palla, non si è resa mai pericolosa dinanzi a Radu per oltre 85’ avendo solo nel finale una reazione.

MONTALTO K.O. Ha pesato come un macigno per gli umbri la rinuncia al bomber Montalto che nel riscaldamento è stato costretto a dare forfait per il riacutizzarsi dell’infortunio al collo del piede sinistro. Prima della gara da segnalare il gesto del presidente dell’Avellino Taccone che ha donato la maglia del capitano D’Angelo al Sindaco di Parete (Caserta) Pellegrino per consegnarla al giovane Luigi, 14enne calciatore che versa in gravi condizioni dopo essere stato colpito da un proiettile vagante alla vigilia di Natale ed in procinto di firmare proprio per l’Avellino.

BIDAOUI  ASSIST E GOLIl primo tempo scorre via con l’unica emozione del 25’ quando l’Avellino sblocca il risultato. Bidaoui dalla sinistra ha uno spunto dei suoi con cross che Asencio spedisce in rete. Pochesci ridisegna la Ternana nella ripresa con l’inserimento di Tiscione. Ma è l’Avellino in contropiede a raddoppiare con una ficcante azione di Molina ed assist per Bidaoui, migliore in campo, che fa secco Plizzari con un preciso diagonale. Gli umbri hanno un sussulto solo nel finale prima con Albadoro che colpisce in pieno il palo all’89’ e poi con Tremolada che allo scadere del 3’ di recupero sigla il gol della bandiera. Respira l’Avellino in classifica che si allontana dalla zona a rischio con Novellino che blinda la panchina, mentre dall’altra parte resta in zona playout la Ternana con Pochesci sempre più in bilico.

Stefano Bentivogli

Recent Posts

Corbari incorona la Ternana: “Una rivale fortissima. Ci ha spinto oltre i nostri limiti”

Il centrocampista della Virtus Entella celebra il cammino dei liguri verso la B, ma non…

8 ore ago

Prendiamo Krstovic, è lui l’uomo perfetto per noi | Addio al Lecce, cambio di maglia ma resta in Serie A

Nikola Krstovic pronto ad effettuare il salto di qualità, addio al Lecce al termine di…

9 ore ago

Ternana Primavera ai playoff, Morrone: “Stefano Morrone: “Un risultato storico, frutto di un percorso iniziato il 29 luglio”

La Ternana Primavera ha centrato uno storico risultato: conquistare i playoff Primavera. Di seguito le…

10 ore ago

Voglio solo i bianconeri, ho detto NO al Real Madrid e Barcellona | Il mio futuro è proprio qui

Svolta incredibile nella sua carriera: ha voluto così tanto i bianconeri che ha rifiutato le…

11 ore ago

Liverani prepara la Ternana: “Damiani cresce, intensità e ampiezza le chiavi del nostro gioco”

Fabio Liverani parla del recupero di Damiani e della metodologia di allenamento della Ternana in…

12 ore ago

Ternana-Pianese, Formisano: “Contro la Ternana serviranno umiltà e compattezza”

Formisano richiama la squadra all’equilibrio e al lavoro in vista del difficile impegno contro la…

13 ore ago