Il Consiglio Federale, in assenza di un accordo tra le componenti per portare la B a 20 squadre, ha deciso di ripristinare il format a 22. Una decisione che la Lega B non ha preso bene e che ieri, dopo aver approvato il bilancio, ha affrontato in assemblea.
Le società di B hanno espresso il loro sconcerto all'unanimità, ribadendo che la loro volontà estiva di scendere a 19 (e magari in futuro a 18, come chiede Lotito) era propedeutica a una riforma dei campionato necessaria per dare più sostenibilità ai club. Il presidente Mauro Balata ha voluto bacchettare Gravina dicendo: "Sta facendo ottime cose, ma deve essere coerente con le promesse di riforma che l'hanno portato all'elezione: le squadre di B devono essere ridotte, non aumentate. In Consiglio federale questo tema non era all'ordine del giorno, pensavo che fosse delegato alla commissione per la riforma".
La B si ritroverà il 10 gennaio per stabilire la posizione da tenere con la Figc. Che farà tre ripescaggi per riportare la B a 22: "Noi siamo da sempre contrari ai ripescaggi – ha concluso Balata – e una volte decise le riforme, se servisse reintegrare gli organici, servono criteri precostituiti e non valutazioni discrezionali".
Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…
GIUSEPPE LOIACONO PRESENTA LA SFIDA CONTRO IL MILAN FUTURO Proseguono le conferenze stampa di metà…
Cianci show, il numero a fine partita contro il Carpi visto da bordocampo. Alzi la…
Ternana, stop per Corradini titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Frattura…
Fere, Abate sfida il suo passato titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…
Ogni giorno Ternana News propone ai suoi lettori una via diretta verso le prime pagine…