La scelta della nuova Serie B a 19 squadre non preparerà il terreno affinchè si stabilizzi il torneo a 20. Probabilmente accadrà, ma non prima del 2020, sempre che a febbraio le componenti siano pronte a trovare un'intesa per cambiare la Noif, che oggi prevedono un B a 22 squadre. E proprio li si ritorna.
"Quando non c'è consenso valgono le regole scritte e quella attuali sono chiare. Ad oggi il format della Serie B è a 22 squadre e se non interverrà una modifica resterà tale". Cosi il presidente della Figc ha sintetizzato l'esito di un Consiglio Federale che, sul punto, si è rivelato profondamente spaccato. Sprecando l'occasione di cambiare subito le cose. "C'è stato un confronto acceso su posizioni differenti riguardo al format", ha ammesso Gravina.
Francesco Ghirelli ha proposto una promozione in più in C per arrivare a 20, convinto di trovare sostenitori. Il consigliere della Lega A e presidente della Salernitana Claudio Lotito, ha controproposto di scendere a 18, scatenando un parapiglia. Balata, stretto tra due fuochi, ha chiesto altro tempo. A quel punto Gravina ha stoppato tutti, basta, non c'è accordo e valgono le regole attuali. Del resto, il comunicato del commissario Roberto Fabbricini, stabiliva la composizione del torneo a 19 squadre solo per la stagione 2018-19.
Ternana, squadra in ritiro per preparare i playoff titola La Nazione oggi in edicola. Di…
Lazio, il presidente Lotito scioglie tutti i dubbi: alla fine arriva il "sì" del numero…
Fere in ritiro per ritornare al top titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di…
Il fortissimo centrocampista belga lascerà il Manchester City a parametro zero a fine stagione La…
“Hola” torna a emozionare e ispirare. Dopo l’anteprima di Terni, la versione Beta del libro…
Juventus, difficile la permanenza di Tudor anche per la prossima stagione: in casa bianconera parte…