La scelta della nuova Serie B a 19 squadre non preparerà il terreno affinchè si stabilizzi il torneo a 20. Probabilmente accadrà, ma non prima del 2020, sempre che a febbraio le componenti siano pronte a trovare un'intesa per cambiare la Noif, che oggi prevedono un B a 22 squadre. E proprio li si ritorna.
"Quando non c'è consenso valgono le regole scritte e quella attuali sono chiare. Ad oggi il format della Serie B è a 22 squadre e se non interverrà una modifica resterà tale". Cosi il presidente della Figc ha sintetizzato l'esito di un Consiglio Federale che, sul punto, si è rivelato profondamente spaccato. Sprecando l'occasione di cambiare subito le cose. "C'è stato un confronto acceso su posizioni differenti riguardo al format", ha ammesso Gravina.
Francesco Ghirelli ha proposto una promozione in più in C per arrivare a 20, convinto di trovare sostenitori. Il consigliere della Lega A e presidente della Salernitana Claudio Lotito, ha controproposto di scendere a 18, scatenando un parapiglia. Balata, stretto tra due fuochi, ha chiesto altro tempo. A quel punto Gravina ha stoppato tutti, basta, non c'è accordo e valgono le regole attuali. Del resto, il comunicato del commissario Roberto Fabbricini, stabiliva la composizione del torneo a 19 squadre solo per la stagione 2018-19.
ROSSO Non ha funzionato nulla nella Ternana vista a Lucca. Approccio alla partita completamente sbagliato,…
Il numero dieci rossoverde crede ancora nella promozione diretta Dopo la sconfitta della Ternana contro…
Un nuovo scossone turba la serenità nell’ambiente rossonero: sarà addio al Milan a fine stagione.…
La Ternana perde 4-1 in casa della Lucchese Questi sono i Top & Flop di…
La Ternana perde 4-1 in casa della Lucchese e rischia di ritrovarsi stasera a -7…
Cicerelli accorcia e riaccende le speranze ma è un fuoco di paglia. Fortemente compromesse le…