Categories: Rassegna stampa

RassegnaStampa – GdS – Lega Pro, Ghirelli chiama Galliani: “Ci aiuti con la Lega A”

La Lega Pro chiama, Adriano Galliani risponde e Francesco Ghirelli esulta. Il nuovo presidente di Lega piazza un bel colpo per la sua squadra in chiave politica, tro­vando l’uomo giusto per avere un peso negli uffici di via Ro­sellini a Milano, dove hanno sede sia la Lega A che la Lega B.

L’IDEA Ghirelli è rimasto folgo­ rato da un’intervista rilasciata da Galliani al Giornale di Mon­za. L’ha letta e gli è venuta l’idea di offrirgli un ruolo di ambasciatore per quello che è il primo obiettivo della Lega Pro: diventare il centro di for­mazione per la Serie A. E chi meglio di Galliani ­ oggi diri­ gente in C come amministrato­re delegato del Monza ­ potreb­be ricoprire quel ruolo? La pro­ posta di Ghirelli è arrivata con una lettera aperta: «Caro Adriano ­ si legge ­ grazie per ciò che fai, mi piacerebbe che tu accettassi di fare l’ambascia­ tore del nostro calcio verso la Serie A, dove hai forti creden­ziali. La tua ultima intervista è uno spot incredibile per il cal­ cio italiano e, di conseguenza, per la nostra Serie C (…) Noi, mio caro amico Adriano e caro presidente Berlusconi, ci sia­ mo: vi chiedo in punta di piedi, ma molto orgoglioso di “darci una mano”. Come? Schieran­ dovi con noi per far capire alla Serie A e alla B, che dobbiamo ragionare a sistema Italia nel calcio professionistico». Una lettera che si chiude con il so­gno di Ghirelli di restituire il calcio a bambini e famiglie.

LA RISPOSTA Adriano Gallia­ni, oggi senatore, nell’intervi­sta si è dichiarato «innamorato perso del Monza» e non ha fat­to trascorrere molto tempo pri­ma di decidere. Dopo poche ore dalla lettera di Ghirelli ha risposto entusiasta, accettando la proposta. Così recita un co­ municato apparso sul sito del Monza: «Voglio ringraziare, anche a nome del presidente Silvio Berlusconi, il presidente della Lega Pro e accetto con or­goglio di rappresentare la Se­ rie C nel sistema calcistico Ita­ liano». Bel colpo Ghirelli. E buon ritorno a Galliani, che co­sì potrà rientrare negli uffici di via Rosellini, frequentati per tanti anni sia come ammini­stratore delegato del Milan, ma anche da padrone di casa negli anni in cui è stato presi­ dente della Lega Serie A.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Dramma in Serie A, stagione finita per INFORTUNIO | Dolore incommesurbaile, necessaria l’operazione

Serie A, pessime notizie per il top club ed i suoi tifosi: il calciatore ha…

7 minuti ago

Allenatore aggredito: sangue in volto e dolore atroce | È successo di tutto in campo

Il tecnico è rimasto sconvolto da quanto è successo. Ed è solo l'ennesima aggressione subita…

11 ore ago

Ternana, che fine ha fatto l’ultimo 11 di Liverani?

Alzi la mano chi si ricorda l’ultima formazione titolare schierata da Fabio Liverani nella sua…

12 ore ago

Giusy Moraca e Martina Santoro: “Questa squadra ha qualcosa di speciale”

"Sono felice per le mie due reti, ma la vera soddisfazione è la vittoria della…

13 ore ago

60 MILIONI nella casse dell’Udinese: cessione programmata per luglio | Via dal Friuli al peso d’oro

L’Udinese manterrà fede alla sua filosofia e ha già programmato due cessioni che porteranno nelle…

13 ore ago

Lucchese, sciopero dei calciatori: “Basta stipendi non pagati da novembre”

C'è qualcosa di profondamente sbagliato nel calcio che si racconta in queste ore a Lucca.…

14 ore ago