RassegnaStampa – GdS – Segnali di Feralpisalò nella partita thrilling. Ternana k.o. in nove

RassegnaStampa – GdS – Segnali di Feralpisalò nella partita thrilling. Ternana k.o. in nove

Parte restando al buio la Ternana di Calori, mentre riaccende la luce la Feralpisalò, che si impone per 3-2 ritrovando il gol in casa dopo 313 minuti e tornando al successo dopo sette giornate, nelle quali aveva raccolto appena tre punti. Una vittoria che allontana gli spettri sulla panchina di Toscano, tornata a vacillare dopo la sconfitta di domenica con la Fermana e ora risaldata con una prova convincente frutto di una rivoluzione tattica che ha portato a schierare perla prima volta solo Caracciolo in attacco, con due cursori a sostegno come Maiorino e Vita.

DEBUTTO Nessuna rivoluzione, invece, per Calori che debutta confermando modulo e interpreti del predecessore De Canio, da cui ha ereditato la panchina domenica. E cambiando solo qualche posizione in campo, il risultato non cambia per la Ternana, che a Salò incassa la seconda sconfitta di fila, quarta nelle ultime sei partite, confermando una crisi che sta spingendo la squadra ai margini della zona playoff. Nonostante la potenza di fuoco in attacco, con Bifulco e Vantaggiato ai lati di Marilungo, la Ternana conferma di avere evidenti carenze a centrocampo e una difesa distratta e dai nervi poco saldi, come dimostrano le due espulsioni di Lopez e Bergamelli nella ripresa.

EMOZIONI E in un primo tempo che regala emozioni con 4 gol, è proprio Lopez a essere protagonista nel bene e nel male, lasciando il segno in tutte le reti. Al 24’ da un suo calcio d’angolo nasce il gol di testa di Marilungo, e cinque minuti dopo è lo stesso difensore a procurare il rigore (atterrato Vita in area) per il pareggio di Caracciolo. Da un’incertezza sempre di Lopez, che non si intende con il portiere Iannarilli, arriva al 40’ anche il vantaggio della Feralpisalò con Guidetti, neoacquisto dal Monza e al primo gol con i gardesani. E poi al 43’ è lo stesso difensore della Ternana a ristabilire la parità con una conclusione da fuori area che sorprende il portiere De Lucia.

DUE ROSSI Ma Lopez è decisivo anche in avvio di ripresa, quando al 5’ si fa espellere dall’arbitro per un pugno rifilato a gioco fermo a Scarsella. Ridotta in dieci, qualche minuto dopo la Ternana incassa il colpo del k.o. proprio con Scarsella, che mette in rete di testa un cross al bacio di Contessa, altro acquisto della Feralpi al mercato invernale. Un gol che fa saltare i nervi anche a un altro difensore, Bergamelli, espulso per le vibranti proteste. Con la Ternana ridotta in nove, la Feralpisalò controlla agevolmente la gara, ma nel finale rischia con Contessa che in mischia commette fallo da rigore su Butic: l’arbitro non vede. Così la Ternana resta al buio e la Feralpisalò può riaccendere la luce.