RassegnaStampa – Il Messaggero – Bandecchi chiama De Canio

RassegnaStampa – Il Messaggero – Bandecchi chiama De Canio

La trattativa è stata portata avanti, direttamente a casa del presidente Ranucci, con grande calma e pazienza, dopo i primi contatti avviati, nel riserbo, da settimane.

Alla fine l’accordo è maturato, ieri mattina la firma: Luigi De Canio è ufficialmente il nuovo allenatore della Ternana. Per lui (oggi la presentazione a Terni) un contratto triennale, sulla base di un progetto a lungo termine condiviso con la società, che prevede anche “un patto per la A”.

"Ci ha messo la faccia e accettato la sfida: siamo ancora convinti che la Ternana si possa salvare ma se malauguratamente dovessimo scivolare in C, De Canio vuole riportarci in B e poi andare avanti. E se invece dovessimo restare in B rimarrà sempre il progetto triennale, con il sogno della A": parola del patron Stefano Bandecchi, che ieri, di nuovo a Terni, ha confermato ufficialmente i rumour sul nome del nuovo tecnico che circolavano già da martedì.

"Oggi si apre un capitolo nuovo, sono convinto che non sia tardivo. Spero che arriverà il giorno in cui si potrà fare festa, stiamo lavorando sul serio per mettere a posto gli errori che ho commesso" ha detto il patron. "De Canio era la nostra prima scelta – ha continuato –, ma non potevamo arrivarci in due secondi, aveva anche qualche squadra che lo affascinava in A. Ma noi non volevamo qualcuno che rimanesse per tre mesi, piuttosto che guardasse al futuro per costruire qualcosa. Ci sono piaciuti la sua storia e il suo atteggiamento e lui è stato felice di accettare. Significa che non pensa di andare incontro alla sconfitta, ma che crede che ci siano situazioni positive da far emergere".