RassegnaStampa – Il Messaggero – Cosmi si affida a Ganz e Monachello

Partita spareggio questo pomeriggio allo stadio “Del Duca” tra Ascoli e Ternana. Le due formazioni, entrambe all’ultimo posto in classifica con 26 punti, si giocano oggi gran parte delle speranze di salvezza. L’Ascoli di Serse Cosmi (Perugia 5-5-58) fin qui ha vinto sei partite, ne ha pareggiate otto e ne ha perse sedici (I gol fatti sono 27 mentre 49 sono quelli subiti).

LA TATTICA L’Ascoli si dispone in campo con il 3-5-2, quindi difesa a tre, cinque centrocampisti, (due esterni e tre in mezzo al campo) e due punte in orizzontale. Il portiere è Michel Agazzi (Ivan lanni è infortunato) mentre i tre dietro sono Andrea Mengoni in posizione centrale con Emanuele Padella centro destra e Nicolò Cherubini centro sinistra (De Santis, è squalificato). In mezzo al campo (non ci sarà il capitano, il centro squadra, Buzzegoli e neanche Kanoutè) il mediano basso dovrebbe essere Gianluca Carpani con Bright Addae e Christian D’Urso intermedi. Sulle fasce spazio a destra a Vasile Mogos e a sinistra a Raphael Martinho. In attacco Simone Ganz e Gaetano Monachello.

Cosmi è un allenatore propositivo, che cerca il risultato attraverso il gioco. Dietro, in fase di non possesso, diventano cinque, mentre in mezzo oggi non hanno Buzzegoli il “faro” e potrebbero risentirne (E’ lui che fa girare la squadra). In attacco sono agili e sanno attaccare la porta.