RassegnaStampa – Il Messaggero, i rossoverdi promossi

RassegnaStampa – Il Messaggero, i rossoverdi promossi

Rispetto al borsino delle quotazioni di inizio torneo, la Ternana non ha fatto balzi in avanti: era indicata dagli addetti ai lavori come compagine che avrebbe lottato per non retrocedere, e così è stato. Per quanto riguarda i calciatori, invece, promossi a pieni voti sono Montalto, Plizzari, Paolucci e Tremolada: un poker davvero interessante. Se Carretta poi fosse stato più continuo si sarebbe potuto parlare di Superpoker.

Luca Tremolada è stato utilizzato dal tecnico Sandro Pochesci in tutte le 21 partite del girone di andata anche se non ha totalizzato il maggior minutaggio essendo entrato anche a partita inoltrata in un paio di circostanze. Se il fantasista è stato in campo per mille e 519 minuti, infatti, Martin Valjent si assesta al secondo posto con mille e 710 per 19 presenze totali. Meglio di lui ha fatto Andrea Paolucci che è arrivato a quota mille e 717 minuti, posizionandosi al primo posto di questa particolare classifica. Sul podio c'è anche Daniele Gasparetto con mille e 633 minuti giocati che però è stato costretto a saltare le ultime due gare a causa dell'infortunio. Mirko Carretta, invece, incalza la top- four con mille e 438 minuti, con 99 cross all'attivo, molti dei quali imprecisi.

Già questa classifica basterebbe ad imbastire un ragionamento sul rendimento perché questi sono gli atleti più utilizzati dal tecnico Sandro Pochesci. Manca solo Plizzari perché il giovane portiere è stato costretto a saltare qualche partita sia per infortunio che per rispondere alla convocazione con la nazionale di categoria, sostituito da Bleve ma anche da Sala.. E il portiere di scuola Milan, che compirà 18 anni il prossimo 12 marzo è sicuramente la sorpresa più importante di questo scorcio di stagione. Con lui è stato bravo Pochesci facendo chiarezza su chi dovesse vestire gli abiti da titolare. Ciò ha permesso al ragazzo di crescere in personalità e rendimento. Se un portiere è il migliore significa che la squadra subisce molto.