Categories: Rassegna stampa

RassegnaStampa – Il Messaggero – Ternana, le pagelle: Tremolada meno decisivo del solito, Signorini ha sulla coscienza i due gol

Le pagelle della Ternana secondo il Messaggero: 

 

SALA 6.5 Duella, con successo con Kragl, ma nulla può sull’incursione di Beretta che gli fa perdere il piccolo tesoro dell’imbattibilità e sul tiro di Mazzeo. Attento ma non basta.

VALJENT 6 Torna titolare e da quelle parti deve controllare, con Defendi, il dinamico Kragl a cui rimane solo il tiro da fuori. I pericoli accadono altrove. Scolastico.

GASPARETTO 6.5 Non sbaglia niente, controlla Mazzeo con le buone e le cattive facendo acquisire al reparto sicurezza e maggiore consapevolezza nei propri mezzi tranne che in Signorini. The wall.

SIGNORINI 5 Dopo un primo tempo diligente, ha sulla coscienza i gol di Beretta e Mazzeo che la palla non l’avevano vista quasi mai. Decisivo ma per il Foggia.

DEFENDI 6 La generosità è tanta ma non basta se la retroguardia commette errori banali. Cosa potrà chiedergli De Canio allo stadio Curi? Prodigo.

SIGNORI 6.5 Continua a stringere i denti 

confezionando un’altra performance positiva impreziosita da un altro assist; esce e il Foggia avanza. Sarà un caso? In crescita.

PAOLUCCI 6 Imposta, lotta, costruisce e fa legna preziosa. Ma non basta per vincere una partita decisiva per il proseguo del campionato. Incompreso.

TREMOLADA 6 Aveva abituato male i tifosi rossoverdi. Meno decisivo del solito risulta comunque essere tra i più brillanti tra i rossoverdi. Si può dare di più

STATELLA 6 Svolge i compiti assegnati con meticolosità, anche se preferirebbe involarsi qualche volta in più verso l’area avversaria visto che quando lo fa crea qualche pericolo. Sufficiente.

MONTALTO 6.5 Timbra il cartellino del gol per la 18esima volta in questo campionato di serie B. Lo fa capitalizzando un assist di Gioca con l’incubo di prendere il giallo che gli farebbe saltare il derby e la squadra ne risente. Bomber.

PIOVACCARI 5.5 Entra e fa subito a sportellate con Tonucci tanto per far capire che la condizione c’è, anche se con lui la squadra non sale più. E il gol però latita.

CARRETTA 7 Parte a sinistra, poi va a destra; colpisce il palo, reclama un rigore, prende il giallo per simulazione, confeziona il passaggio decisivo per la rete di Montalto, fa ammonire i tre difensori del Foggia ma soprattutto segna il gol della vittoria. Il migliore.

Stefano Bentivogli

Recent Posts

Il club non paga gli stipendi, spogliatoio in subbuglio | Penalizzazione certa

La vicenda sta suscitando parecchio clamore. La società non sta pagando gli stipendi e ora…

5 ore ago

Caos Lucchese, Ferrarese: “Pareggio importante”

La Lucchese sta attraversando una fase estremamente complicata, tra il rischio fallimento e l’imminente penalizzazione…

6 ore ago

Ascoli-Ternana 0-3, Loiacono: “Il campionato? Ce lo giocheremo fino alla fine”

Giuseppe Loiacono è stato uno dei protagonisti in casa rossoverde di Ascoli-Ternana 0-3. Il difensore…

7 ore ago

“Arrivo a parametro zero”: David esce allo SCOPERTO | Affare fatto in Serie A

Jonathan David in procinto di lasciare il Lille a fine stagione, l'attaccante esce allo scoperto:…

7 ore ago

TernanaTime, questa sera c’è Curcio

Ci sarà Alessio Curcio tra gli ospiti di "Quelli di Notte Gol" il programma di…

7 ore ago

Ascoli-Ternana 0-3, Cicerelli: “L’episodio ci ha favorito, noi bravi a metterla sul piano giusto”

Non ha segnato ma con le sue scorribande sulla fascia sinistra Emmanuele Cicerelli è stato…

8 ore ago