Nel calendario della Ternana, la gara di andata con il Bari, il 3 ottobre, è la prima di due trasferte consecutive in Puglia, che porteranno Defendi e compagni la settimana dopo sul campo della fresca reintegrata Bisceglie.
Prima, però, c'è la sfida con la Reggina di Mimmo Toscano, con andata al Liberati il 25 settembre in uno dei quattro turni infrasettimanali del campionato. Sfida di fuoco pure il 6 ottobre, sempre al Liberati, quando arriverà il Catania (ritorno il 23 febbraio al Massimino). Il 23 ottobre in casa, con ritorno l'8 marzo in trasferta, è fissato il turno con l'Avellino. Il 24 novembre c'è l'altro mezzo derby, quello con la Viterbese, in casa, prima di andare a giocare la difficile trasferta di Catanzaro. Ultimo avversario di campionato, il 26 aprile 2020 quando finirà la stagione regolare, sarà la Cavese, al Liberati.
Il tecnico della Ternana, Fabio Gallo, ha appreso insieme ai calciatori nel ritiro di Cascia il calendario degli impegni della squadra e l'ordine delle avversarie da affrontare. E a sentire lui, non aveva alcuna preferenza nell'incontrare prima una rispetto alle altre: «Dobbiamo affrontarle tutte, tanto. Qualunque fosse stato l'ordine delle avversarie con le quali giocare, per noi sarebbe cambiato poco». I quattro turni infrasettimanali sono suddivisi equamente tra il girone di andata e quello di ritorno.
Nei due mercoledì dell'andata, il 25 settembre e il 23 ottobre, la Ternana affronterà rispettivamente la Reggina e l'Avellino. I due turni infrasettimanali del ritorno saranno il 26 febbraio in casa con il Bari e il 25 marzo in trasferta con la Paganese. Il girone di andata finirà il 15 dicembre, mentre quello di ritorno partirà la settimana prossima, il 22 dicembre, nell'ultimo turno prima di Natale.
Quest'anno, niente turni nelle feste e la sosta invernale dura di fatto fino al 5 gennaio, visto che in quella data e in quella del 29 dicembre sono previsti i soli due turni di sosta. Il primo impegno ufficiale dl 2020 sarà il 12 gennaio, con la Ternana impegnata a Potenza. A proposito di feste, tutti in campo l'8 dicembre (Ternana-Casertana) e turno pre-pasquale sabato 11 aprile 2020, in casa con il Catanzaro.
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…
Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…