RassegnaStampa – Messaggero – Fabris: “Il mio Burgnich una persona perbene”
L’ex centrocampista rossoverde ricorda l’esperienza dell’allenatore a Terni: “Prima di andare via mi ha regalato la sua maglia dell’Italia”.
Una persone per bene, un signore d'altri tempi, prima ancora che un monumento del calcio italiano. Pochi mesi da allenatore alla Ternana, ma caratterizzati da tanta passione, tanta serietà e tanta gentilezza. I calciatori della Ternana del 1999-2000 ricordano così Tarcisio Burgnich, scomparso a 82 anni.
A Terni, a 62 anni, arrivò da allenatore nel febbraio 2000, al posto di Vincenzo Guerini. Prese la Ternana in cattive acque, nelle zone basse della classifica di serie B e la condusse alla salvezza. Fabrizio Fabris, capitano di quella sua Ternana, lo ricorda ancora con grande affetto. Lui che conserva ancora un dono particolare, avuto proprio da Burgnich. «La notizia della sua morte mi addolora dice perché è stato un uomo straordinario. Ci siamo sentiti a lungo, dopo quell'esperienza. Mi dispiace di non essere riuscito a rivederlo o a risentirlo in questi ultimi tempi».