Fabio Gallo a Potenza si è sporcato le mani e a giochi fatti le mosse gli hanno dato ragione. Nel primo tempo la Ternana ha giocato al calcio: palla a terra, sfondamenti sulle fasce, in particolare a sinistra, dove nascerà anche il gol, ma anche verticalizzazioni centrali (Diverse volte gli interni di centrocampo, soprattutto Damian, sono venuti a giocare tra le linee). Anche in difesa la squadra è rimasta sempre coesa e coordinata, solo in una occasione, forse l'unica della partita, la retroguardia rossoverde ha sbagliato la lettura e per poco Ferri Marini non porta in vantaggio i padroni di casa (Bergamelli ha sbagliato un anticipo e Diakitè non ha fatto copertura). Anche nella ripresa la Ternana è partita bene, ha continuato a fare la partita, ma poi è rimasta in dieci a 15 minuti dalla fine.
A quel punto chi pensava che i rossoverdi si sarebbero accontenti del pareggio si è sbagliato di grosso. Gallo ha ridisegnato la squadra, si è messo a cinque dietro (Russo centrale, Diakitè centro destra e Bergamelli centro sinistra), tre in mezzo al campo (Palumbo centrale e Salzano e Defendi interni) con Vantaggiato a tenere in apprensione la difesa del Potenza.
A Tre minuti dalla fine il toro di Brindisi si è inventato il gol decisivo. Su un cambio gioco di Salzano il bomber invece di attaccare la porta, e andare in contrasto con i difensori avversari, si è staccato e una volta entrato in possesso di palla ha saltato Panico e con una rasoiata ha infilato il portiere di casa. Insomma, un gran gol che conferma che Daniele Vantaggiato è uno che sente la porta, la vede, e che ormai il mister può contare ad occhi chiusi su di lui anche perche fisicamente l'attaccante rossoverde è un giocatore ritrovato. E il merito va dato, oltre al giocatore che si è rimesso in discussione, al mister e all'intero staff tecnico.
Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…
Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…
GIUSEPPE LOIACONO PRESENTA LA SFIDA CONTRO IL MILAN FUTURO Proseguono le conferenze stampa di metà…
Cianci show, il numero a fine partita contro il Carpi visto da bordocampo. Alzi la…
Ternana, stop per Corradini titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Frattura…
Fere, Abate sfida il suo passato titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…