Gioacchino Niosi, nato il diciassette dicembre del 2001, a Messina, con esordio in campionato professionistico a diciassette anni domenica scorsa contro il Monopoli, ha firmato il primo contratto da professionista il…diciassette settembre! «Non sono superstizioso e a me questo numero porta benissimo», esclama con gli occhi che gli ridono, fresco di contratto che lo legherà alla squadra rossoverde per i prossimi tre anni. Ma lo sa che hanno esordito minorenni campioni del calibro di Totti, Cassano, Rivera, Pirlo, Maldini, vorrebbe fare la carriera di chi? «Del Piero, o Ronaldo».
«Mi manca di vedere lo Stretto quando apro le finestre della camera. L'odore del mare. Gli arancini e la granita al limone nella brioche, ma soprattutto la pasta e fagioli di nonna Anna! La voglio anche se ci sono cinquanta gradi!».Cerca sempre compagnia, non gli piace stare da solo e da quest'anno nel convitto ha trovato serenità. «Il mio compagno di stanza è Leonardo Gori. Lui è uno di cui ti puoi sempre fidare». Certo, non è il fratello Domenico che adora come un dio, ma lo aiuta a sentire meno la mancanza della famiglia.
«Mamma domenica era in tribuna, quando ha visto che entravo si è emozionata. Lei mi ha sempre seguito sui campi di calcio da quando avevo quattro anni».
L'esultanza di Di Canio che ha fatto la storia dopo il gol in sforbiciata al…
Gli abruzzesi tornano a vincere e sono sempre più primi Il Pescara riprende la sua…
Il tecnico rossoverde è il personaggio della giornata perché con il Milan è cresciuto, ha…
ABATE HA ANALIZZATO DOVE LA TERNANA DEVE MIGLIORARE AD INIZIARE DAL MATCH CONTRO IL MILAN…
Milan Futuro ai quarti di Coppa Italia con la vittoria sulla Torres. Analisi di una…
Daniele Bonera, tecnico del Milan Futuro, carica la squadra in vista della sfida contro la…