RassegnaStampa – TS – Tris Palermo. La Gumina, gol da Serie A

Il Palermo fa un balzo in avanti per mantenere ancora viva la speranza di andare in serie A senza passare dalla giostra dei playoff. La squadra di Stellone torna alla vittoria dopo sette partite sconfiggendo per 3 a 2 la Ternana, soffrendo, troppo ed ingiustificamente, soprattutto nel finale della gara. E pensare che è la Ternana a partire bene. Al quinto Tremolada va sul fondo dopo aver superato Rispoli, servendo Piovaccari che colpisce il palo alla destra di Pomini. Brivido unico per i rossoverdi che giocano con la difesa troppo alta. Così al 21’ il Palermo passa in vantaggio. Rolando, uno dei migliori in campo, spizza di testa scavalcando tutta linea e liberando La Gumina che prima vince l’uno contro uno con Rigione e poi infila Sala in uscita. E la Ternana? Non gioca male tanto che al 31' confeziona un’altra occasione da rete: Piovaccari lancia Varone che entra in area calciando a colpo sicuro ma la conclusione viene deviata in corner.

Al 44’ Rolando rilancia per La Gumina che libero infila ancora Sala. I rossoverdi lamentano una posizione di fuorigioco ma l’attaccante pare essere tenuto in gioco da Rigione. Ottavo centro stagionale per l’ex di turno. La ripresa parte con Vitiello al posto di Rigione. De Canio tenta a registrare la difesa ma al 16’ Allesami affonda sulla sinistra crossando per Rolando che piazza il tiro balistico strappando applausi.

FINALE BOLLENTE Il Palermo sembra passeggiare sul velluto, con i tifosi locali che cominciano a protestare contro la società; al 34’ la Ternana improvvisamente si accende. Vitiello ci prova da fuori area. Rajovic nel tentativo di rinviare serve maldestramente il pallone a Finotto che controlla e insacca. Incredibilmente il Palermo accusa il colpo e dopo tre minuti Tremolada infila con un sinistro millimetrico la palla all’angolino di Pomini. Negli ultimi minuti succede di tutto. Al 44’ Sala blocca il tiro del macedone Trajkovski che poteva chiudere il match. Un minuto più tardi Finotto, ancora lui, aggancia in area, salta Aleesami ma il suo destro finisce di poco sul fondo. E sul fondo della classifica rimane la Ternana ad un passo dalla retrocessione, mentre il Palermo, pur soffrendo, ottiene la seconda vittoria in trasferta del girone di ritorno, mancava dal 29 marzo, giocandosi il tutto per tutto nelle prossime due gare. Stellone, oltre a recuperare i calciatori, sarà chiamato a lavorare soprattutto sulla concentrazione