La Ternana inizia oggi il mini tour de force al Liberati. Prima delle tre tappe sarà la gara con il Picerno. I lucani, matricola della Lega Pro, saranno l'ennesima formazione che si presenterà al Liberati con un collaudato 3-5-2. Gallo tornerà quasi sicuramente alla difesa a quattro e al trio di attaccanti, ma saranno molte le novità e i dubbi fino al fischio d'inizio.
In difesa, Parodi e Mammarella sono pronti a coprire le zone laterali, mentre al centro un recuperato Suagher (per lui piccolo risentimento muscolare mercoledì in allenamento) dovrebbe avere stavolta come compagno di reparto Celli. Russo, dopo qualche errore di troppo nelle ultime uscite, dovrebbe sedersi in panchina.
A centrocampo, arriverà quasi sicuramente un turno di riposo per Salzano. Proietti di nuovo a schermare la difesa con Palumbo dirottato da interno sinistro. Dall'altra parte Paghera, autore di una buona gara a Vibo Valentia condita anche da un rocambolesco palo nella ripresa.
I veri dubbi arrivano tutti dal reparto offensivo. Se le parole di Gallo alla vigilia "Ferrante è troppo importante in questo momento" lo candidano per il posto di prima punta, intorno all'italoargentino tre giocatori si giocano i due posti rimanenti. Difficile pensare che il il tecnico farà a meno di Furlan, mentre un'altra affermazione ("Partipilo è in calo, Torromino è in crescita") esternata sempre in conferenza, fanno pendere l'asticella di spalla a Ferrante verso l'ex Juve Stabia. Certo, Partipilo a oggi è il capocannoniere di squadra, però il momento di riprendere fiato sembra giunto anche per lui. In porta, Tozzo è favorito su Iannarilli.
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…
Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…