Abate: “Approccio sbagliato, sconfitta che serve da lezione”
L’allenatore rossoverde ha commentato il ritorno alla sconfitta della Ternana
Brutta sconfitta per la Ternana che torna a perdere dopo più di un girone e lo fa contro il Pineto. Una partita giocata male dai rossoverdi come lo stesso Ignazio Abate ha ammesso nel dopo partita:
“La squadra è stata sotto ritmo, mi aspettavo di più da tutti, sono serate che possono capitare e in questi momenti qua non volto le spalle a nessuno, sto con i ragazzi, so cosa hanno fatto in tutte le altre partite, ce l’hanno messa tutta, volevano vincere. Se prendiamo questa sconfitta nel verso giusto allora ci può dare slancio, altrimenti si farà fatica con tutte le altri”
Tra i punti chiave del match c’è stato l’approccio sbagliato della squadra come ha spiegato Abate: “Sono situazioni che possono capitare, abbiamo incontrato una squadra che ha fatto dell’aggressività e del coraggio le loro armi migliori. Noi siamo stati troppo poco puliti tecnicamente, leggeri nei duelli, non abbiamo fatto una prestazione che è nelle nostre corde. Può capitare, in ballo ci sono punti pesanti ma dalle difficoltà si può solo che crescere”
Una partita che però non deve disunire l’ambiente e deve rappresentare un punto di partenza per le Fere: “Questa sconfitta va presa nel verso giusto. Non possiamo fingere, loro sono i primi ad essere dispiaciuti, c’è da lavorare ancora di più, non dobbiamo accontentarci e pretendere nel quotidiano di essere protagonisti fino alla fine”.