Addio Arabia Saudita, torno subito in Europa | Firma già arrivata col nuovo club
Si è stufato dell’Arabia Saudita, il richiamo dell’Europa era troppo forte: ufficiale la sua nuova avventura
Non si tratta affatto del primo calciatore che decide di avere questo tipo di ripensamento. Molto probabilmente ci avrà pensato più di una volta prima di prendere una decisione tutt’altro che semplice.
L’idea di continuare a giocare in un campionato, non proprio competitivo, come quell0 dell’Arabia Saudita gli ha fatto cambiare idea. Ha rinunciato comunque ad uno stipendio di tutto rispetto che in Europa, a quanto pare, non riuscirà a vedere.
Poco gli importa al calciatore visto che non ha resistito al richiamo di ritornare a giocare in Europa. Tanto è vero che il suo trasferimento è stato ufficializzato proprio nelle ultime ore.
Addio all’Arabia Saudita e ad un ricco contratto, adesso inizia una nuova avventura in Europa. Nel frattempo sono arrivate anche le prime dichiarazioni come nuovo calciatore del club.
Ciao ciao Arabia Saudita, me ne ritorno in Europa: ufficiale il nuovo club
In Serie A ci ha giocato per ben quattro anni vestendo la maglia dei bianconeri. Quelli dell’Udinese. Un centrocampista di tutto rispetto che, con la sua forza fisica e qualità in mezzo al campo, riusciva a dettare legge come voleva. Adesso, per Seko Fofana, inizia una nuova avventura. Questa volta in Francia, campionato che comunque conosce molto bene visto che ha militato in squadre importanti come il Lorient ed il Lens.
Poi la decisione, nella passata stagione, di accettare l’offerta dell’Al-Nassr. Non una squadra qualunque visto che milita un certo Cristiano Ronaldo. Una esperienza durata pochi mesi visto che il classe ’95 è stato ceduto in prestito, per diversi mesi, all’Al-Ettifaq. Adesso, però, arriva la notizia del trasferimento a titolo definitivo al Rennes che lo ha riportato appunto in Ligue 1. Il nazionale ivoriano è stato anche presentato.
Torna in Europa, ufficiale la nuova squadra: le prime dichiarazioni
Fofana non ha avuto alcun dubbio nel sposare la causa del Rennes. Club che, in campionato, non sta affatto vivendo un buon momento visto che si trova 12mo in classifica. Il 29enne ha firmato un contratto dalla durata di quattro anni e mezzo fino al 30 giugno 2029.
Queste sono alcune delle sue prime parole da giocatore del Rennes: “Sono molto felice di essere qui. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova sfida. Massara mi ha subito convinto, ho accettato con entusiasmo il progetto. La decisione è stata molto semplice“.