La redazione di TernanaNews.it ha contattato Daniele Barone, talent di Sky per la Serie B, per chiedere anche la sua opinione sul derby di sabato tra Ternana e Perugia:
Daniele, la Ternana è reduce da tre risultati utili consecutivi, che le hanno consentito di superare una lunga crisi. Come arrivano le Fere al derby?
"La vittoria di La Spezia è un vero e proprio colpaccio, sono 3 punti importantissimi sul campo di una squadra in piena lotta per i playoff, tosta e importante. La Ternana arriva sicuramente in salute in vista di questo derby e se la giocherà alla pari".
Il Perugia, dal canto suo, è sicuramente la squadra più in forma del campionato, da almeno dieci giornate.
"È vero, i numeri parlano chiaro: i risultati dell'ultima giornata, in particolare, sembrano fatti apposta per regalarci un grande derby. Il Grifo è la squadra che ha fatto più punti nelle ultime 10 partite in Serie B e, passando per diversi moduli e per importanti innesti sul mercato di gennaio, ha trovato la quadratura del cerchio. Ieri ho commentato Perugia-Varese e la formazione di Camplone mi è parsa, di nuovo, quella di inizio anno: tonica e ben messa in campo. Anche il Perugia sta bene, sicuramente".
Secondo te chi può decidere la partita, da una parte e dall'altra?
"Nelle Fere troppo facile identificare in Avenatti l'uomo in più: con la sua stazza e la sua capacità di giocare di testa è sempre il problema delle difese avversarie; dall'altra parte, il Perugia sta giocando veramente di squadra, quindi non ti so indicare un solo uomo da tener d'occhio. Gli interpreti sono cambiati, sicuramente in misura maggiore rispetto a quelli rossoverdi: i biancorossi hanno grandi qualità e giocano bene insieme, quindi attenzione alla coesione del gruppo di Camplone".
In conclusione, sai farmi un pronostico relativamente a Ternana-Perugia?
"I derby sono sfide impronosticabili, è impossibile prevedere un favorito o come andrà a finire la partita. Quello che è certo è che, visto lo stato di salute delle due squadre di cui già ho detto e le grandi motivazioni con cui il Perugia, che cerca la promozione in A, e la Ternana, che deve salvarsi, si avvicinano al derby, è lecito aspettarsi un grande spettacolo, come all'andata: sarà una partita imprevedibile, avvincente, con tanti gol. I presupposti per un grande derby ci sono tutti, nella speranza che tutto si svolga nello spirito della sportività, dentro e fuori dal campo".
La vicenda sta suscitando parecchio clamore. La società non sta pagando gli stipendi e ora…
La Lucchese sta attraversando una fase estremamente complicata, tra il rischio fallimento e l’imminente penalizzazione…
Giuseppe Loiacono è stato uno dei protagonisti in casa rossoverde di Ascoli-Ternana 0-3. Il difensore…
Jonathan David in procinto di lasciare il Lille a fine stagione, l'attaccante esce allo scoperto:…
Ci sarà Alessio Curcio tra gli ospiti di "Quelli di Notte Gol" il programma di…
Non ha segnato ma con le sue scorribande sulla fascia sinistra Emmanuele Cicerelli è stato…