Cozzella a TN: “Brignoli rinnoverà e resterà qui. Falletti è forte, ha futuro! E seguiamo Spanò”

Dal derby pareggiato al mercato. Vittorio Cozzella, direttore sportivo della Ternana, contattato da TernanaNews.it ha risposto così a tutto tondo proprio a cominciare dal derby.

Direttore, iniziamo dal derby: quel gol di Falletti è una sua rivincita?

"Io non ho nessuna rivincita da prendere, perché voglio prendere sempre giocatori forti".

Però sente una scommessa che inizia a prendere senso.

"Falletti non è una scommessa: come Avenatti, ho sempre detto che è forte. Fortissimo. Normale che venga esaltato quando fa qualcosa di eclatante, com'é successo a lui. Ma dimostrerà ancora il suo valore".

Pensa che possa diventare un giocatore da Serie A?

"Non può essere: è già. Deve giocare con continuità e dimostrare tutto, ma i mezzi sono importanti. Deve solo fare quello che ha nelle sue corde".

Si aspettava un Bojinov così?

"Mi aspettavo questo Valeri. Qui è arrivato con voglia e motivazione, pensate che non è ancora al 100%. Abbiamo trovato un leader sotto l'aspetto emotivo".

Dai leader più grandi ai giovani: avete rinnovato il contratto di Valjent.

"Siamo molto soddisfatti. Valjent lo scorso anno ha fatto poche partite, quest'anno invece sta trovando spazio nonostante sia giovane, un nazionale under 21. Dimostra che prendendolo abbiamo fatto qualcosa di importante".

E Brignoli, invece? Quel contratto in scadenza a giugno spaventa

"Brignoli è un giocatore importante. Senz'altro, firmerà con la Ternana perché è legato a noi".

Quindi possiamo dire che ci siamo per le firme?

"Sicuramente. Brignoli è legato alla Ternana, vincolato a noi. Al 100% rimane con la Ternana, poi la firma non è un problema".

Ultimo nome: Spanò della Reggiana, difensore, vi interessa?

"Spanò lo abbiamo seguito l'anno scorso, quest'anno non ci siamo fatti sentire. Ma ci sono tanti giocatori che ci interessano, non solo lui".