È sorridente, comprensibilmente d'altra parte, il neo papà Mirko Eramo, quando arriva in sala stampa per essere intervistato, indossa anche una felpa che celebra le quattro nazionali italiane di calcio vincitrici di altrettanti mondiali. Il calcio ce l'ha nel DNA, quindi, è la sua passione e ce lo dimostra anche così. Ecco le sue parole a TernanaNews.it:
Prima di tutto Mirko, ancora tanti auguri per la nascita di Camilla…
"Grazie, grazie mille".
La sua nascita, tra le altre cose, ha portato anche fortuna alla squadra. Una grande partita, che, secondo noi, è stata quasi perfetta. Secondo te? C'è ancora qualcosa da migliorare ulteriormente oppure è stata perfetta?
"Grazie. Sicuramente si può fare sempre meglio, questo è certo. Però secondo me è stata proprio una partita da film, perché in un solo minuto siamo riusciti a ribaltare il risultato e abbiamo portato i tre punti a casa. Una bella rimonta".
Quando sei passato al centro del centrocampo, per te, ancora una marcia in più, che ne dici?
"Si, è stata una buona prestazione. Ma tutta la squadra è riuscita a tirar fuori il massimo, ce l'abbiamo messa tutta, perché dovevamo riuscire a vincerla a tutti i costi, e ce l'abbiamo fatta".
Quella traversa colpita nel secondo tempo, invece? Una bellissima giocata la tua, che ha fatto rimanere tutto lo stadio col fiato sospeso.
"Io in realtà sto cercando di dimenticarla – ci dice un po' sconsolato – perché ci tenevo tanto a segnare, per dedicare il gol a mia figlia, però so che il gol arriverà prima o poi, speriamo presto, già nelle prossime partite".
Comunque già quella bella giocata è un buon inizio come dedica a Camilla…
"Si si, dai. Poi ripeto, so che il gol da dedicarle arriverà presto". Quando parla della figlia appena nata, i suoi occhi si accendono, come si addice ad un fresco ed orgoglioso papà. Poi gli chiediamo dell'allenamento di oggi, che lo ha visto protagonista in un episodio.
Tutto bene, dopo la botta rimediata oggi in partitella?
"Si si, tutto a posto, fortunatamente in questi allenamenti stiamo andando davvero tutti al massimo, stiamo dando tutto quello che abbiamo. Ci sta che si prenda qualche botta, ma poi passa tutto, va bene così".
Tu dove preferisci giocare? Ti piace più stare al centro da regista oppure spostato a sinistra?
"Ma, a dirti il vero, io preferisco giocare, quindi è indifferente. Dove servo di più alla squadra io gioco, non ho problemi".
Con l'augurio a Mirko di segnare un gol per sua figlia…
Continua a tenere banco la vicenda doping per Sinner: le parole non fanno altro che…
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…