In esclusiva per TernanaNews.it ha parlato il direttore sportivo del Modena, prossimo avversario dei rossoverdi, Giuseppe Cannella. Diversi i temi trattati, dalla partita di sabato, al mercato, passando per gli obiettivi dei gialloblu.
Sabato c'è Ternana-Modena, che partita si aspetta?
"Mi aspetto una partita interessante, tra due squadre che devono far bene poiché vengono da due sconfitte. Noi cercheremo di migliorare il nostro cammino in trasferta, puntando ad un risultato positivo. Alla Ternana, come anche a noi, ci saranno degli squalificati, ma sicuramente i rossoverdi vorranno far bene davanti al pubblico amico".
Tra gli squalificati c'è anche il capocannoniere Babacar, crede che la sua assenza sarà molto pesante per il Modena?
"E' chiaro che la sua assenza peserà: si farà sentire l'assenza di un giocatore che ha fatto nove gol, seppur la maggior parte in casa. Abbiamo comunque altri giocatori interessanti come Bruno, Stanco, Mangni: le sostituzioni le troviamo. Credo però che sia più penalizzata la Ternana che ha perso molte pedine fondamentali a centrocampo".
Chi teme di più tra i rossoverdi?
"La Ternana è una squadra che ha raccolto molto meno di ciò che si aspettava, non ha ancora trovato i giusti equilibri. Temiamo un po' tutti, anche se l'anno scorso a Terni, in campo neutro, abbiamo vinto, mentre abbiamo poi perso in casa. La partita sarà probabilmente decisa da un episodio, poiché la partita sarà sicuramente equilibrata".
Fronte Mercato: Su Babacar ci sono grandi squadre. Quale sarà il futuro dell'attaccante senegalese?
"Il futuro prossimo è Modena, poi non so. Noi abbiamo una comproprietà da risolvere con la Fiorentina, poi vedremo".
C'è qualche giocatore della Ternana che vedrebbe bene a Modena?
"Sono tanti i giocatori bravi. Avevo cercato Rispoli, che ha preferito Terni. E' un giocatore importante, che ho avuto, e sicuramente può fare meglio di quanto stia facendo. Poi ci sono anche Antenucci, Ceravolo, che rispetto e stimo".
Con un campionato così equilibrato e la nuova formula play-off, l'obiettivo del Modena può essere la promozione?
"Noi, con il Bari, siamo i più giovani del campionato. Dobbiamo arrivare presto ai 50 punti per rimanere in B e poi tutto quello che viene è importante. Siamo soddisfatti di ciò che abbiamo fatto, nonostante abbiamo cambiato molto rispetto all'anno scorso, ma il campionato è lungo".
"Fere, è mancata la ferocia" titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
La Ternana Women affronta oggi il Pavia Academy per confermarsi al comando della Serie B…
Abate rimette in piedi la Ternana titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Continua a tenere banco la vicenda doping per Sinner: le parole non fanno altro che…
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…