E' tempo di bilanci in casa rossoverde. Con la salvezza ottenuta e l'ultima partita da giocare sabato, vogliamo analizzare come è andata la stagione della Ternana, guadando anche al futuro. Per questo motivo, la redazione di TernanaNews.it ha contattato in esclusiva l'ex rossoverde Marco Schenardi, per chiedere un suo giudizio su questa Ternana: "La stagione posso definirla positiva per il risultato ottenuto. Salvarsi con un turno d'anticipo non è cosa da poco se si pensa alla sfortuna che la squadra ha affrontato in termini di infortuni. Inoltre la Ternana non è mai stata nella parti basse della classifica per tutto il torneo. Un campionato buono, ma non sotto l'aspetto del gioco. Sotto questo punto di vista, il campionato dei rossoverdi è stato bruttino, perchè è mancato lo spettacolo".
Chi è stato l'artefice dei risulatati raggiunti? "Tutta la squadra, il gruppo. Ma se devo fare un nome, allora dico Brignoli. E' stato decisivo in tantissime occasioni, non ultima proprio con il rigore parato contro l'Ascoli che ha regalato la matematica salvezza alle Fere. Non è neanche un caso che la difesa della Ternana, sia stata una delle migliori del torneo".
Il prossimo anno si può aspirare a qualcosa di più? "Beh, dipende da cosa si intende come qualcosa in più. Se la squadra vorrà lottare per i playoff, la prima cosa da cambiare è la mentalità. Poi servono degli innesti importanti, come due attaccanti, dato che è il reparto che ha sofferto di più nella stagione. Poi ci vorrebbero anche un paio di centrocampisti per rinforzare quella zona del campo".
Per la prima volta in questa stagione, l’Ascoli potrebbe scendere in campo con lo stesso…
Il suo infortunio è persino peggiore di quanto sembrasse all'inizio. Ora, dovrà affrontare un lungo…
Dopo il passaggio a vuoto di Campobasso la Ternana è chiamata a rialzarsi. Campobasso ormai…
Questa mattina ha parlato in conferenza stampa anche Mirko Cudini (LEGGI QUI). L'allenatore dell'Ascoli, prossimo…
Lo scenario che si sta delineando intorno alla panchina rossonera è davvero clamoroso. L’avventura di…
Il difensore rossoverde sarà regolarmente in campo contro l'Ascoli Ignazio Abate recupera Giuseppe Loiacono per…