Ternana vendesi. Ma solo a determinate condizioni. In giornata, su TernanaNews.it vi abbiamo raccontato tutto quel che riguarda la cordata laziale che vorrebbe acquistare il club: retroscena, dettagli, passi fatti e da fare (rileggi l’articolo cliccando qui). In più, abbiamo intervistato Alfonso Morrone, candidato a ds con la nuova cordata che ha confermato interesse e trattativa.
Ma qual è il punto di vista dell’attuale proprietà? Contattato in esclusiva da TernanaNews.it, il presidente Francesco Zadotti ha risposto alle nostre domande a proposito della cessione societaria.
Presidente Zadotti, la nuova cordata sembra fare sul serio e le indiscrezioni si rincorrono.
“Vi dico da subito che non c’è nessun fondamento concreto in quello che sento dire in giro: non siamo in una fase avanzata per la cessione della società”.
La trattativa però esiste. Può confermarlo?
“Questo sì, è vero. Ci sono stati dei contatti con questa cordata, contatti che sono tutt’ora in essere perché abbiamo individuato in una persona sola un realistico acquirente, tra tanti ‘candidati’. Ma vi confermo che non siamo in fase avanzata per quanto riguarda questa trattativa”.
Ci sono stati anche degli incontri diretti?
“Ci sono stati dei contatti. Ma ci tengo a dire una cosa fondamentale”.
Prego.
“Gli incontri devono essere fatti con me, non con terze persone. Per fortuna – o per sfortuna in certi casi, viste le contestazioni dai toni inaspettati – sono tutt’ora io l’amministratore unico del club, oltre che presidente. Dunque, se questi signori vogliono seriamente procedere alla fase concreta devono trattare con me”.
La questione delle quote sequestrate sta rallentando l’operazione di vendita della Ternana?
“La cessione del club è molto complicata da fare proprio per questo motivo. La questione delle quote è delicata, dunque non è semplice arrivare a una conclusione”.
Ma un modo realistico di arrivare a una soluzione esiste, nonostante questo ostacolo?
“Andrebbe fatto un accordo particolare tra le parti, un’intesa complessa da trovare. Se pensiamo che già cedere una società di calcio è di per sé molto difficile, ci rendiamo conto di che operazione complicata stiamo parlando”.
Diamo una risposta a quel che chiedono i tifosi: la cessione della Ternana si può fare o no?
“Si può fare ma non è semplice. Perché ci sono gli ostacoli che ho elencato, noi facciamo sempre tutto alla luce del sole. Però sulla questione delle quote c’è una cosa da aggiungere”.
Legata alle udienze?
“Esatto. Bisogna tenere conto del fatto che la questione delle quote ormai va verso la definizione, l’ultima udienza c’è stata quattro o cinque mesi fa circa. Dunque, a breve sapremo e a quel punto si potrà capire di più anche sulla fattibilità della cessione”.
Le spiegazioni tecniche, presidente Zadotti, ce le ha date. Chiudiamo con le sue sensazioni: come finirà questa storia della cessione alla cordata laziale?
“Rimarremo noi alla guida della Ternana, almeno fino a quest’anno. Credo proprio che andrà a finire così”.
Fa male la prima sconfitta in trasferta della Ternana La serie positiva dei rossoverdi si…
Non solo la sconfitta, in arrivo un'altra tegola per la Fiorentina: mister Palladino non sa…
Dopo la rete subita da Chakir, al 50’, Cicerelli e compagni non riescono a rendersi…
Poche occasioni costruite dai rossoverdi Inutili i cinque cambi fatti nella ripresa La Ternana ha…
Torna l’appuntamento con la rubrica di approfondimento sulla partita di campionato firmata TernanaNews.it La Ternana…
Terremoto in casa Lazio, nel giro di pochissime ore sono scattate le manette: adesso cambia…