Cinque anni trascorsi a Terni, capitano della Ternana e attualmente allenatore degli Allievi Nazionali. Fabrizio Fabris è uno dei simboli dell'ultimo decennio rossoverde e la redazione di Ternananews.it lo ha intervistato per capire come si arriva a una partita così importante come il derby di sabato, che lui conosce molto bene.
Fabris, che sensazioni ci sono prima di un derby?
"Sensazioni particolari che non possono descriversi. E' una partita unica nel suo genere per valori e contenuti che però devono restare nel sano agonismo e nella correttezza. E' una partita diversa dalle altre ma che deve rimanere sempre una partita di calcio".
Che ricordo hai dei derby umbri che hai vissuto?
"Ne ho giocati due bellissimi in Coppa Italia, andata e ritorno. Soprattutto al ritorno al Curi disputammo una delle più belle partite della stagione. Proprio perchè i derby sono partite a sè, ricordo che Guerini mi chiamò e mi disse che per quella gara si sarebbe affidato allo zoccolo duro del gruppo: eravamo quelli della promozione in B".
Come vedi questa Ternana e quale potrà essere la chiave del match?
"La Ternana può risalire la china e questa gara potrebbe costituire la svolta della stagione. E' una gara importante ma non va sovraccaricata di contenuti inutili che potrebbero compromettere l'equilibrio sia fisico che mentale della squadra. La squadra deve affrontare questa gara sapendo che la partita è importante ma va affrontata nel modo giusto in particolare a livello psicologico".
Momento pronostico: come finirà al Curi?
"La Ternana è in salute, il Perugia è un po' in flessione ma è una squadre piena di qualità. Prevedo una gara spettacolare e ricca di gol, penso finirà in parità 2-2".
Marco Bonugli è tornato alla Ternana soltanto ad inizio mese giusto in tempo per entrare…
Sabato da sballo per la Ternana Primavera che ha battuto 8-0 al "Moreno Gubbiotti" il…
Torna l'appuntamento con il sondaggio firmato TernanaNews.it. A Terni si continua a dibattere su quanto…
Fere, lo stop brucia scossa dal mercato titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito…
La società giallorossa esce allo scoperto: il giocatore non rientra nei piani del club ed…
"Fere, è mancata la ferocia" titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…