Categories: Senza categoria

Ferelle, il sogno Final Eight si spegne in finale. Pierini: “La finale un bel traguardo, ora testa al campionato”

Termina in finale il sogno 'Final Eight' per le Ferelle di Simone Pierini, che comunque si tolgono una bella soddisfazione. Al "Pala Giovanni Paolo II" di Pescara è la Lazio BCC Roma ad aggiudicarsi la coppa, la prima della sua storia. A passare in vantaggio è la Lazio che al 13 minuto va in gol con Lucileia, un minuto più tardi arriva il 2 a 0 grazie alla rete di Blanco. Nella ripresa arrivano i gol del 3 a 0 con Gayardo e del 4 a 0 con Lucileia, la quale realizza su tiro libero. Al minuto 9' la Ternana accorcia le distanze con Amparo ma un tiro libero di Nanà e due volte Lucileia (poker per lei), chiudono la gara per il 7 a 1 finale. A fine gara premiate Sara Giustiniani e Lucileia rispettivamente come miglior portiere e migliore giocatrice della Final Eight. Per la brasiliana è il secondo successo di fila dopo la vittoria dello scorso anno con il Sinnai. 

Nel post partita l'amarezza del tecnico Simone Pierini, riprese da ternanafutsalfemminile.com: "Forse il risultato finale è un pò troppo ampio, però rimane la soddisfazione di aver centrato un bel traguardo come quello della finale. Sull’arbitraggio forse ci sono stati due pesi e due misure, qualcosa è da rivedere. Però guardiamo avanti, non dobbiamo abbatterci. Nel finale abbiamo concesso tanto perché dovevamo provare a recuperare, quindi era normale concedere loro qualcosa in più e infatti sono arrivati il sesto e il settimo gol. Ha contribuito tantissimo il raggiungimento del bonus del tiro libero per la Lazio, però è una squadra che ha tanta forza fisica. Per carità, la vittoria è meritata. Ma rimane la consapevolezza di aver fatto una buona coppa Italia. Ora serve continuità in campionato, dobbiamo consolidare i play-off per provare a centrare la finale scudetto. Abbiamo tutti i mezzi per farlo".

 

TERNANA IBL BANCA-LAZIO BCC ROMA 1-7 (0-2 p.t.)

TERNANA IBL BANCA: Cedrino, Amparo, Neka, Exana, Patri Jornet. Coppari, Di Turi, Donati, Jessiquinha, Rossi, Madonna, Cipriani. All. Pierini

LAZIO BCC ROMA: Giustiniani, Gayardo, Violi, Blanco, Lucileia. Presto, B.Cary, Guercio, Nanà, Cariani, Siclari, Giandesin. All. Calabria

MARCATORI: 13'07'' p.t. Lucileia (L), 14'37'' Blanco (L), 7'37'' s.t. Gayardo (L), 8'32'' t.l. Lucileia (L), 9'07'' Amparo (T), 10'30'' t.l. Nanà (L), 17'42'' e 19'26'' Lucileia (L)

AMMONITI: Donati (T), Cedrino (T), Jessiquinha (T)

ARBITRI: Chiara Perona (Biella), Viviana Pennese (Vasto). CRONO: Ciro Di Gregorio (Nocera Inferiore)

foto: finaleight2014.com

Federico Bobbi

Recent Posts

Lui non può più giocare | Tegola Atalanta: purtroppo Gasperini deve rinunciarci

Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…

7 ore ago

Batte la Ternana e firma il rinnovo: 24 da sogno per lui

Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…

8 ore ago

Bruzzaniti: il Pineto alza il muro e lo dichiara incedibile

Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…

9 ore ago

Lucchese: mercoledì si presenta la nuova proprietà

La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…

9 ore ago

Valjent orgoglio rossoverde: verso il record di presenze nel Maiorca

Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…

10 ore ago

Ternana, Primavera da sballo: 8-0 al Perugia

Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…

11 ore ago