La Serie B partecipa al torneo Allievi "Lazio Cup". Diciassette atleti provenienti dalle 22 squadre della Serie B Eurobet delle annate 1997 e 1998 sono infatti stati selezionati per partecipare al 7° torneo di calcio giovanile organizzato da La Mondosport Events Asd, in collaborazione con l’Asd Sermoneta Calcio.
Tra i convocati c'è anche un calciatore degli "Allievi Lega Pro", allenati da Fabrizio Fabris. Si tratta dell'attaccante, classe '98, Francesco Vittori.
Si estende così ai settori giovanili l’impegno di B Italia, che porta avanti la mission sportiva della Lega Serie B di promuovere i vivai e lanciare i giovani più promettenti del campionato di Serie B Eurobet.
La manifestazione occupa nel panorama internazionale di riferimento, un posto di assoluto rilievo e prestigio in ragione dell’elevato livello qualitativo tecnico ed agonistico espresso dagli atleti in gara. Nell’albo d’oro dell’evento figurano Siena (2007), Partizan Belgrado (2008 e 2011), Sparta Praga (2009), Aspire Academy Qatar (2010), Inter (2013). La manifestazione, nata ad Alatri, si è poi estesa nella provincia di Frosinone e successivamente nel Basso Lazio, con appendici a Roma.
La B Italia esordirà alle ore 17 del 20 maggio contro l’Urbatevere a Cisterna di Latina, quindi il giorno seguente alla medesima ora con il Livorno, infine a Sermoneta affrontando la squadra locale.
La finale si giocherà domenica mattina 25 maggio allo stadio Francioni di Latina (diretta su RaiSport1).
Per la prima volta in questa stagione, l’Ascoli potrebbe scendere in campo con lo stesso…
Il suo infortunio è persino peggiore di quanto sembrasse all'inizio. Ora, dovrà affrontare un lungo…
Dopo il passaggio a vuoto di Campobasso la Ternana è chiamata a rialzarsi. Campobasso ormai…
Questa mattina ha parlato in conferenza stampa anche Mirko Cudini (LEGGI QUI). L'allenatore dell'Ascoli, prossimo…
Lo scenario che si sta delineando intorno alla panchina rossonera è davvero clamoroso. L’avventura di…
Il difensore rossoverde sarà regolarmente in campo contro l'Ascoli Ignazio Abate recupera Giuseppe Loiacono per…