Categories: Senza categoria

Marcolin a TN: “Sarà un gran derby, finisce 2-2. Tesser con i giovani…”

Arriva il derby, Ternana contro Perugia al Curi. E l'analisi può essere dei tifosi, degli ex giocatori ma anche di chi – come Dario Marcolin – conosce bene il campo da ogni prospettiva. L'attuale opinionista di Sky Sport a TernanaNews.it racconta la sua idea sul derby, come faranno anche Claudio Onofri e Daniele Barone.

La Ternana, dopo il flop del mercato estivo, partiva a fari spenti, poi è salita sulle montagne russe: un avvio sorprendente, il crollo, la ripresa con Bari e Spezia. Come vedi il campionato delle Fere?

"La Ternana ha sfruttato l'ottima partenza, soprattutto fuori casa, ed il grande momento di Avenatti, poi c'è stato un periodo di assestamento. Tesser è stato bravo a cambiare modulo: per modificare le cose hai bisogno di tempo, ma sicuramente con la difesa a 3 questa squadra ha equilibrio e compattezza. Con lo Spezia le Fere meritavano la vittoria: vengono da un momento positivo, hanno uomini di qualità e un allenatore esperto, con grandi capacità di lettura dei momenti e di valorizzazione dei giocatori: secondo me possono puntare a qualcosa di più di un campionato tranquillo". 

Discorso inverso per il Perugia: il ritorno nel calcio che conta dopo tanti anni di assenza ha portato un'incredibile ondata di entusiasmo. Qual è la dimensione dei biancorossi?

"Sono partiti fortissimo, la crisi è dovuta ai pochi gol degli attaccanti. Ora hanno ripreso il loro ruolino di marcia: all'inizio hanno sorpreso tutti, con il loro entusiasmo e con il fatto che per 10/11 sono una squadra nuova rispetto allo scorso anno, poi gli avversari hanno iniziato a prendere le contromisure e la pressione si è fatta sentire, ma quel momento è stato pagato e superato. Ora sono in crescita, sono una squadra da piani alti".

Sarà il classico derby con poco spettacolo e tanta tensione? Che partita dobbiamo aspettarci? Un piccolo pronostico?

"Questo derby arriva in un momento di grande forma di entrambe le formazioni, che stanno bene: mi aspetto una bellissima partita. Sarà una sfida contratta all'inizio, dove nei primi 15' la tensione si farà sentire, eccome. Sciolta la tensione, sarà un match con tanti gol, giocato a viso aperto, senza tattica e con molto spettacolo. Ci saranno tante reti e tanto equilibrio in campo, prevedo un pareggio con fuochi d'artificio: prevedo un 2-2".

Federico Trastulli

Redazione TernanaNews

Share
Published by
Redazione TernanaNews

Recent Posts

La Curva Nord non ci sta e sciopera in occasione di Ternana-Milan Futuro

Dura presa di posizione degli ultras rossoverdi che domenica hanno deciso di manifestare contro le…

3 ore ago

Torres, Greco in bilico ma Bianchi smentisce: “È il nostro allenatore”

Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…

6 ore ago

Ternana un nuovo ingresso in società: arriva Mangiarano

Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…

7 ore ago

Loiacono: la chiamata della Ternana e la fiducia nel progetto rossoverde

LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…

8 ore ago

Dalla Ternana al Perugia, il nuovo direttore generale sportivo è un’ex Fera

Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…

9 ore ago

Milan Futuro avanza in Coppa, Bonera: “Importante aumentare la nostra autostima”

Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…

11 ore ago