Dopo la bella vittoria a Benevento, il mister dei giovani rossoverdi Marco Mariotti ha parlato a zonacalciofaidate.it e Ternananews.it riporta l'intervista integrale effettuata dal collega Pasquale d'Aniello: "Il nostro gruppo, la Berretti della Ternana, è partito solo il 19 Agosto e per fare un paragone, emblematica è la gara fatta in amichevole mercoledì scorso quando abbiamo battuto la Primavera della Ternana. Questo mi induce a pensare che abbiamo ragazzi tutti di ottime prospettive, perché se non consideriamo la prima partita, possiamo valutare che questi ragazzi stanno crescendo. Giorno dopo giorno la nostra dedizione agli allenamenti ci stà facendo crescere tanto. Per la gara di oggi sapevamo benissimo che venivamo su di un campo molto ostico, ma poi alla fine…palo…traversa…penso che il risultato sia meritato”.
Anche sotto il profilo della grinta e dell’agonismo, ho visto ragazzi molto motivati…
“Si! Questa è una caratteristica che ci fanno osservare molti. E’ questa una squadra che gioca sempre con il medesimo temperamento sia in casa che in trasferta e debbo dire che è vero questo. Però molte volte queste sono doti che molti ragazzi hanno innate dentro, la cosa importante però è che tutto ciò resti sempre in quello spirito leale anche in presenza di un gioco duro, ma tutto nei limiti della correttezza e lealtà senza portare strascichi oltre il tempo di gara.”
Nella maggior parte dei casi si dice che ogni squadra rispecchia il carattere del suo Allenatore…
”Si dice così e questo può essere anche vero. Però quando si ha a disposizione dei ragazzi bravi sia agonisticamente che tecnicamente e questi poi hanno personalità è facile fare un passo avanti.”
Cosa può dirmi di Ruggiero che dalle retrovie ha fatto una doppietta e poteva realizzare la tripletta se non fosse stata fermata l’azione per fuori-gioco?
"Lui ha già fatto sei sette goals, viene dalla Lazio ed unitamente ad Alonzi e Fusca e qualche altro che oggi era assente perché influenzato saranno convocati con la Primavera quando riprenderà il Campionato dopo la pausa degli impegni delle varie Nazionali Giovanili.”
Dura presa di posizione degli ultras rossoverdi che domenica hanno deciso di manifestare contro le…
Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…
Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…
LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…
Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…
Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…