Palladino, lo vogliono a tutti i costi | Cambia club nel prossimo campionato: è tutto deciso
Calciomercato Fiorentina, importanti novità per Palladino, lo vogliono a tutti i costi: pronto a cambiare club
Il calciomercato invernale, per tutte le società europee, è oramai soltanto un lontano ricordo visto che tutte le trattative (sia in entrata che in uscita) sono terminate. Appuntamento, quindi, rimandato alla prossima sessione estiva.
Dove ci potrebbero essere degli importanti colpi di scena e, soprattutto, delle trattative interessanti che potrebbero vedere protagoniste anche club di Serie A. Tra questi proprio la Fiorentina che, in queste ultime giornate, è in netta ripresa.
Merito, senza ombra di dubbio, del lavoro messo in atto dal tecnico Raffaele Palladino. Lo stesso che, fino a qualche settimana fa, sembrava addirittura ad un passo dall’esonero dopo una serie di risultati negativi conquistati.
Come riportato in precedenza, però, ci sono delle novità importanti dal punto di vista del calciomercato. In particolar modo quelle riguardanti un calciatore che piace moltissimo ai viola e che, molto presto, potrebbe andare incontro ai importanti colpi di scena.
Calciomercato Fiorentina, grandi novità in arrivo: le ultime
A gennaio e, soprattutto, nei primi giorni di questo febbraio si sono spente le possibilità di poter vedere in Italia Stefano Tzimas. L’attaccante della nazionale ellenica, classe 2006, è la vera rivelazione del Norimberga, militante nella seconda divisione tedesca. In Germania è attualmente in prestito visto (con diritto di riscatto fissato a 18 milioni di euro) che il suo cartellino è di proprietà del PAOK Salonicco. Il calciatore ha deciso di rimanere al Norimberga fino al termine della stagione. Poi valuterà il suo futuro.
Anche se, a dire il vero, il calciatore ha avuto opportunità importanti in questa sessione invernale. Stiamo parlando di due offerte provenienti da altrettanti campionati: quello della Premier League e, appunto, Serie A. Precisamente l’Aston Villa e la Fiorentina. Fino a questo momento della stagione ha messo a segno ben 10 gol nella Zweite Bundesliga (la nostra Serie B) facendo le fortune del tecnico e vecchia conoscenza del calcio italiano come Miroslav Klose.
Niente Serie A, almeno per il momento: gli ultimi aggiornamenti
Una clamorosa indiscrezione di mercato è stata lanciata direttamente dal sito “Tuttomercatoweb.com”. A quanto pare i viola, poco prima della finestra di mercato di gennaio/febbraio, avevano avanzato una importante proposta da 22-23 milioni di euro per avere le prestazioni del giovane attaccante. Almeno 5 erano destinati ai tedeschi per interrompere il prestito con sei mesi di anticipo. Mentre la restante parte, invece, alla società greca che avrebbe mantenuto il 15% su una eventuale rivendita futura.
E’ stato lo stesso calciatore, però, a declinare ogni tipo di proposta visto che dalla Germania non ne voleva assolutamente sapere di muoversi. A meno di clamorosi colpi di scena, però, sembra che il suo futuro sia già segnato: in vantaggio, per assicurarsi le sue prestazioni, c’è un altro club inglese come il Brighton. Ed è per questo motivo che la Fiorentina, senza perdere altro tempo, ha deciso di virare direttamente su Nicolò Zaniolo che ha lasciato Bergamo dopo sei mesi per ritornare con i gigliati.