Categories: Senza categoria

Playoff, Di Turi a TN: “Vincere in casa sarà fondamentale. Voglio dare il mio contributo”

A cinque giorni dalla partita di andata degli ottavi di finale scudetto tra Ternana e Sporting Locri (mecoledì 23 aprile, ore 19:30 al Pala Di Vittorio), la redazione di Ternana News ha contattato la calcettista Tonia Di Turi, per un commento sull'ultima sfida di regular season e sull'imminente inizio di postseason. 

"Tonia, avete concluso la regular season nel migliore dei modi. Con il quarto posto blindato, avete travolto il già retrocesso Florida per 16-0. Solo una partita di allenamento o un test utile nella strada verso i playoff?"

"Abbiamo provato schemi e rotazioni per le partite che contano. E' ovvio che, dato il livello dell'avversario ed il peso nullo della sfida, non c'era quella tensione agonistica che ci sarà in futuro. Abbiamo però preso il match con l'attegiamento giusto, segnando tanti gol come ci aveva chiesto il mister".

"Il primo avversario delle Ferelle nella postseason è la formazione dello Sporting Locri, seconda classificata nel Girone C. A dispetto dell'ottimo campionato, è una squadra che in Coppa Italia ha destato un'impressione non buona. Come giudichi questo sorteggio?"

"Il loro girone è più facile, ma se sono arrivate seconde un motivo ci deve essere. Le calabresi hanno concluso il campionato davanti al Salandra, un avversario che reputo molto forte, quindi non vanno assolutamente sottovalutate. Come ho già detto in altre occasioni, dobbiamo sfruttare assolutamente il primo turno in casa: il nostro campo è un fattore importante, deve permetterci di andare in Calabria con una bella vittoria già acquisita".

"A tabellone fatto, quali pensi possano essere le partite più incerte sulla carta?"

"La più equilibrata sarà sicuramente Isolotto-Acquedotto, due formazioni che noi rossoverdi conosciamo bene e che ci hanno dato sempre del filo da torcere. Molto interessanti anche gli abbinamenti che riguardano Sporteam-Ita Salandra e Sinnai-Virtus Roma. Spero, poi, che la Pro Reggina possa farci un insperato regalo battendo il Montesilvano!"

"L'obiettivo della Ternana è quello di bissare la finale già centrata nelle Final Eight di Coppa Italia. Qual è, invece, l'obiettivo che si pone Tonia Di Turi?"

"L'obiettivo è aiutare la squadra ad andare più in fondo possibile in questo scorcio finale di stagione, sperando di replicare l'ottimo cammino della Coppa Italia. E' il sogno di tutte noi ed è quello per cui abbiamo lavorato una stagione intera. A livello personale spero di giocare il più possibile e, magari, di segnare qualche gol pesante".

 

 

Federico Trastulli

Recent Posts

Lui non può più giocare | Tegola Atalanta: purtroppo Gasperini deve rinunciarci

Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…

9 ore ago

Batte la Ternana e firma il rinnovo: 24 da sogno per lui

Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…

10 ore ago

Bruzzaniti: il Pineto alza il muro e lo dichiara incedibile

Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…

11 ore ago

Lucchese: mercoledì si presenta la nuova proprietà

La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…

11 ore ago

Valjent orgoglio rossoverde: verso il record di presenze nel Maiorca

Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…

12 ore ago

Ternana, Primavera da sballo: 8-0 al Perugia

Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…

13 ore ago