Partita decisamente emozionante e a dir poco rocambolesca quella andata in scena al Centro Sportivo "De Cecco" tra Pescara e Ternana Primavera. Lo scontro salvezza ha regalato un bellissimo pareggio terminato con il risultato di 4 a 4. Solo dopo 3' dal fischio d'inizio padroni di casa in vantaggio con Ingretolli che approfitta di un pasticcio difensivo dei rossoverdi e batte Citino con un pregevole pallonetto. La Ternana prova a reagire ma al 29' la partita sembrerebbe prendere una svolta decisiva: Ranelli pesca Di Rocco con un bel passaggio filtrante, che entra in area e subisce fallo da ultimo uomo di Gagliardini, calcio di rigore e rosso per il difensore rossoverde. Dal dischetto lo stesso Di Rocco sigla il gol del raddoppio. La prima frazione si conclude con il vantaggio del Pescara per 2 a 0 e con la Ternana in inferiorità numerica. Nella ripresa la partita sembrerebbe ormai chiusa ma le Ferette riescono prima ad accorciare le distanze con un gol su rigore di Russini al 47' e addirittura a pareggiare al minuto 51 con Valjent. Al 68' però sono ancora i delfini a portarsi in vantaggio con Cherubini e vanno più volte vicini al gol del 4 a 2 ma è ancora la Ternana a trovare il gol del pari a 10 minuti dalla fine con Mariani. Nemmeno il tempo di esultare per i ragazzi di mister Borrello che il Pescara si riporta nuovamente in vantaggio un minuto più tardi con Silvestri. Sembra il gol del ko per la Ternana ma incredibilmente è ancora Russini a trovare il gol del definitivo 4 a 4 al terzo minuto di recupero. Grande prova d'orgoglio da parte dei rossoverdi che nella prossima gara avranno un'altra partita in trasferta contro i pari età del Chievo Verona, prima gara del girone di ritorno.
Questo, dunque, il tabellino della gara:
Reti: 3’ Ingretolli (P), 29’ Di Rocco rig. (P), 47’ Russini rig. (T), 51’ Valjent (T), 68’ Cherubini, 80’ Mariani (T), 81’ Silvestri (P), 93’ Russini (T)
Pescara: Savelloni, Vitturini (62’ Gueye), Pretara, Ranelli, Benedetti, Nicola, Morelli (46’ Damiani), Silvestri, Ingretolli, Cherubini, Di Rocco. All. Federico Giampaolo.
Ternana: Citino; Boninsegni, Lo Bosco, Valjent, Bernerdini, Gagliardini, Pagliarulo, Palumbo, Nonni (76’ Taurino), Battista (46’ Mariani), Russini. All. Borrello.
Arbitro: Vito Mastrodonato di Molfetta.
Assistenti: Stefano Viola e Domenico Lacalamita della sezione di Bari.
Ammoniti: 40’ Di Nicola (P)
Espulsi: 29’ Gagliardini (T)
Le fere hanno preso solamente 9 reti l’Entella unica altra squadra così forte. Per Loiacono…
La squadra si prepara alla gara col Milan Futuro. Loiacono: «Abbiamo iniziato a crederci» Ternana,…
Serie C I dati delle squadre salite in B negli ultimi anni dimostrano che alla…
Dura presa di posizione degli ultras rossoverdi che domenica hanno deciso di manifestare contro le…
Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…
Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…