Categories: Senza categoria

Primavera – Una Ternana tutta grinta blocca sul 2-2 il Foggia

TERNANA-FOGGIA 2-2

TERNANA (4-2-3-1): Vitali; Pinsaglia, Mazzarani, Tinti, Trovato; Mennini, Buono; Filipponi, Coia (1’ st Sicari), Nesta; Gargano. (Luciani, Testa, Amato, Conti, Mignone, De Nicola, Locci, Barbetta, Ortolani, Antonelli, Nardi). All. Mariani.

FOGGIA (4-3-3): Sarri; Cascione, Pertosa, Betti, Caruso; Amabile (17’ st Schena), Vallario, De Cristofaro; Cavallini (28’ st Laoriola), Sorgente (17’ st De Filippo), Antonelli. (Lanzetta, Rubino, Amatulli, Cantavenera, Sarcinelli, Francioso, Visati, Sprecacè). All. Pavone

ARBITRO: Fiorini di Frosinone.

MARCATORI: 8’ pt De Cristofaro (F); 16’ st e 34’ Filipponi su rigore (T), 32’ st Schena (F).

NOTE: Espulsi: al 27’ pt Buono (T) per doppia ammonizione (comportamento non regolamentare e gioco falloso), al 9’ st il preparatore atletico Garofalo (T) per proteste e al 40’ st De Cristofaro per doppia ammonizione (gioco falloso). Ammoniti: Caruso (F), Trovato (T) , Pinsaglia (T), Schena (F) per gioco falloso.

Gol, spettacolo espulsioni ed una bella Ternana nel match del campionato di Primavera che ha visto i rossoverdi ospitare il Foggia. Partita avvincente che si chiude sul 2-2 con la squadra di Mariani capace per ben due volte di agguantare il pareggio.

Avvio da incubo per i padroni di casa che vanno sotto all'8' con un gol di De Cristofaro favorito da una grossa ingenuità di Vitali. Come se non bastasse la Ternana si ritrova in 10 al 27' per l'espulsione di Buono (somma di ammonizioni). Primo tempo tutto foggiano con i rossoverdi costretti a subire la superiorità degli avversari.

All'intervallo il presidente della Ternana Stefano Ranucci presente alla partita scende negli spogliatoi. All'uscita già la prima novità: Schena per Coia. Alla ripresa del gioco la seconda: una Ternana tutta grinta e gioco. Il pareggio arriva puntuale al 16' con Filipponi freddo dagli unidici metri nello spiazzare Sarri. Però il Foggia è squadra viva così come Vitali è portiere di qualità e lo dimostra in due occasioni negando il gol agli ospiti. Però non può nulla al 32' sulla ribattuta da due passi di Schena. Ternana ko? Nemmeno per idea. La squadra di Mariani si riversa nella metà campo dei pugliesi e pareggia al 42' sempre con Filipponi e sempre su rigore. Prima della fine doppio giallo anche per De Cristofaro e Foggia in 10. Pareggio di carattere per la Ternana e al triplice fischio inevitabili i complimenti, nello spogliatoio, del presidente Ranucci. 

Alessandro Laureti

Recent Posts

Terremoto Ascoli: Pulcinelli annuncia l’addio dopo il tracollo con la Ternana!

Dopo la pesante sconfitta per 3-0 contro la Ternana allo stadio "Del Duca", il patron…

6 ore ago

Razzismo in campo, arriva la punizione severissima | 5 ANNI di squalifica

Arrivano le penalità per questo ennesimo episodio di razzismo che ha fatto particolarmente clamore: ecco…

7 ore ago

Sondaggio – Quale dei tre gol segnati all’Ascoli rispecchia meglio la caratteristica di questa Ternana?

Torna l'appuntamento con il sondaggio firmato TernanaNews. Siamo nel post partita di Ascoli-Ternana 0-3. Tre…

7 ore ago

Tiritiello schianta il Perugia e l’Entella resta a +4 sulle Fere

Il secondo gol in campionato di Andrea Tiritiello ha regalato alla Virtus Entella i tre…

8 ore ago

Ternana, D’Alessandro torna a caricare l’ambiente

Il proprietario e presidente della Ternana Calcio è tornato a parlare. Lo ha fatto alla…

8 ore ago

Maxi lite in casa Milan, le due fazioni se le sono date di santa ragione | Rossoneri spaccati a metà

Una violenta lite quella che si è verificata in casa Milan, botte da orbi: rossoneri…

9 ore ago