Ha festeggiato le 100 presenze in maglia rossoverde domenica scorsa contro l’Avellino subentrando a pochi minuti dal termine quando c’era da difendere lo 0-0 iniziale che ha poi consentito ai rossoverdi di passare al secondo turno dei play-off.
Stiamo parlando di Federico Furlan, il numero 7
penalizzato dal modulo che la squadra del presidente Bandecchi attua e che Gallo avrebbe voluto proporre nel ruolo di trequartista. L’esperimento non ha convinto in pieno il tecnico della Ternana e per Furlan quella in corso è stata, fino ad ora, una stagione interlocutoria con la presenza di 20 volte in campo, molte delle quali per spezzoni di partita.
Cento presenze con la maglia rossoverde, con 6 gol realizzati e con altrettanti assist per i compagni, questi i numeri del 7 della Ternana.
Con un modulo diverso, con una presenza più continua Furlan avrebbe potuto fornire un contributo più sostanzioso alle vicende rossoverdi.
La sua avventura con la Ternana è iniziata nella stagione 15-16, ingaggiato da Vittorio Cozzella dal Bassano ed affidato alle cure di Mimmo Toscano. Poi, la sua carriera è proseguita nel Bari e nel Brescia prima di approdare nuovamente alla Ternana.
E domenica sera, anche per lui, ci sarà la targa con su scritto il numero 100 con i ringraziamenti della Ternana Calcio.
E, anche se contano di meno, i complimenti di Ternana Time!
Fere, per Abate la difesa è un rebus titola Il Messaggero oggi in edicola. Di…
Sale l'attesa in casa Ternana per il big match di questo pomeriggio. Alle 12, al…
Danilo Petrucci inizia la stagione Superbike 2025 con un solido quarto posto nel round di…
Davide Ballardini pronto a ritornare in panchina, il suo nome piace moltissimo alla dirigenza: è…
Clamoroso colpo di scena intorno al futuro di Comuzzo: il Napoli credeva di averlo in…
Domenica 23 febbraio, allo stadio "Del Duca", andrà in scena la sfida tra Ascoli e…