Anche in Uruguay è Avenatti-mania. Non si parlava tanto di lui, ma ora con i gol si sta crescendo la sua fama anche in patria. Addirittura sognando la nazionale, dopo aver trascinato l’Under 20 alla finale del Mondiale contro la Francia, con un gol in semifinale. Ce ne parla Juan Pablo Romero, giornalista uruguaiano de El Pais, in esclusiva per TernanaNews.it.
In Uruguay si parla di Avenatti?
“In Uruguay è sempre stato un giocatore di basso profilo. Da quando è in Italia non si è parlato molto di lui, ma ora che segna sì”.
Come mai se parlava poco?
“Qui giocava nel River Plate di Montevideo, una squadra minore e meno reclamizzata rispetto a Penarol e Nacional, i cui giocatori sono più famosi e seguiti in Uruguay”.
E’ tenuto sotto controllo per la nazionale?
“E’ un giocatore di quello che è chiamato “Processo Tabarez” e questo gli dà la possibilità di essere chiamato in qualsiasi momento nella nazionale maggiore”.
Per la prima volta in questa stagione, l’Ascoli potrebbe scendere in campo con lo stesso…
Il suo infortunio è persino peggiore di quanto sembrasse all'inizio. Ora, dovrà affrontare un lungo…
Dopo il passaggio a vuoto di Campobasso la Ternana è chiamata a rialzarsi. Campobasso ormai…
Questa mattina ha parlato in conferenza stampa anche Mirko Cudini (LEGGI QUI). L'allenatore dell'Ascoli, prossimo…
Lo scenario che si sta delineando intorno alla panchina rossonera è davvero clamoroso. L’avventura di…
Il difensore rossoverde sarà regolarmente in campo contro l'Ascoli Ignazio Abate recupera Giuseppe Loiacono per…