“20 ANNI DI SOSPENSIONE”: altro che squalifica BREVE | Sinner, scoppia la bufera

Jannik Sinner - fonte Instagram - ternananews.it
È scoppiata una nuova polemica sul tennista altoatesino. Le ultime dichiarazioni stanno creando clamore: ecco il perché.
Ormai è partito il conto alla rovescia per il ritorno in campo di Jannik Sinner. C’è grande attesa per il termine della squalifica che il tennista altoatesino ha ricevuto dopo lo scandalo doping di cui è stato protagonista negli scorsi mesi.
Mentre negli scorsi giorni è potuto tornare ad allenarsi in strutture ufficiali, Sinner continua a catalizzare l’attenzione di tutto il mondo del tennis e dello sport in generale. Non potrebbe essere altrimenti, vista la sua fama e la sua importanza al momento.
Ogni giorno sembra esserci una polemica per Sinner. D’altronde, la vicenda Clostebol ha spaccato a metà l’opinione pubblica. C’è chi si è proclamato certo della sua innocenza e chi, invece, ha evidenziato un presunto trattamento di favore nei suoi confronti.
Negli ultimi giorni, in particolare, Sinner si è dovuto difendere da alcune parole arrivate da una figura iconica del tennis. Stiamo parlando di quella che è probabilmente tra le migliori tenniste di sempre, che ha deciso di prendere una posizione netta sullo scandalo Clostebol.
Sinner, scoppia una nuova polemica dopo le dichiarazioni
La tennista statunitense, oggi 44enne, si è sempre dichiarata una fan di Jannik Sinner. In un’intervista al Time ha affermato infatti che “il tennis maschile ha bisogno” di una figura come quella di Jannik Sinner. Sono però diventate virali le sue affermazioni a proposito della squalifica, che hanno spiazzato tutti i tifosi (e sicuramente anche lo stesso altoatesino).
Serena Williams, infatti, sembra essere d’accordo su quello che sarebbe il trattamento di favore nei confronti di Sinner. Pur definendolo “un grande”, è convinta che Sinner sia stato privilegiato. E in particolare, ha affermato che se lo stesso caso fosse capitato a lei, le cose sarebbero andate in modo decisamente diverso: ecco le sue dichiarazioni.

Serena Williams e le dichiarazioni sulla squalifica di Sinner
Le parole pronunciate ai giornalisti del Time sono inequivocabili. “Se avessi fatto una cosa del genere, mi avrebbero dato 20 anni. Siamo onesti. Mi avrebbero tolto i titoli del Grande Slam”, ha infatti affermato l’ex tennista, di recente inserita anche nella classifica del Time delle 100 personalità più influenti del 2025.
Le dichiarazioni di Serena Williams ovviamente non sono passate inosservate. C’è chi l’ha lodata per il suo coraggio nello schierarsi contro Sinner e chi invece ha visto nelle sue parole un attacco immotivato nei confronti del tennista. L’ennesimo ricevuto da Sinner in questi mesi.