30 milioni e firma con il Napoli, CONTE ha detto subito sì | Cambia per sempre la sua carriera

L'allenatore del Napoli Antonio Conte (Lapresse - Ternana News)
Colpo a sorpresa del Napoli in vista della prossima estate: un acquisto che può realmente spostare gli equilibri.
Antonio Conte non è allenatore che si accontenta: la sua “fame” di vittorie è conosciuta in tutto l’ambiente calcistico e qualsiasi club si affida a lui sa benissimo che il tecnico ha un solo obiettivo, quello di lottare per il vertice.
E per farlo ovviamente ha bisogno di calciatori adeguati e di primissimo livello. Da quando la scorsa estate è arrivato al Napoli, il tecnico leccese ha alzato l’asticella delle ambizioni e di conseguenza degli investimenti. E i risultati gli hanno dato ragione.
Al di là di come finirà il campionato, Conte ha riportato il Napoli in alto: ha ricostruito una squadra che nella scorsa stagione ha chiuso la Serie A al decimo posto e l’ha portata a competere punto a punto per lo Scudetto con l’Inter.
Per continuare però a lottare per il vertice sia in Italia che in Europa – il Napoli il prossimo anno parteciperà alla Champions League – c’è la necessità di migliorare ancora la rosa. Conte lo sa e lo ha chiaramente comunicato al presidente De Laurentiis che è pronto ad accontentare le sue richieste.
Tesoretto importante
A gennaio il mercato del Napoli è stato complicato: gli azzurri hanno ceduto Khvicha Kvaratskhelia al PSG per 70 milioni, di fatto senza sostituirlo con un calciatore dello stesso livello. Le trattative per Adeyemi e per Garnacho infatti non sono andate in porto e l’arrivo di Okafor in prestito con diritto di riscatto dal Milan è stato solo un ripiego.
Il Napoli la prossima estate acquisterà sicuramente un nuovo esterno offensivo che andrà a prendere in rosa il posto di Kvaratskhelia, inoltre cederà Osimhen che farà rientro dal prestito al Galatasaray. Tradotto: il Napoli avrà a disposizione un tesoretto molto importante da spendere sul mercato che verrà reinvestito per rinforzare più reparti.

Affare da 30 milioni
Oltre al ruolo di esterno offensivo, la priorità del mercato del Napoli è quella di acquistare un nuovo difensore centrale. A gennaio gli azzurri hanno provato senza successo a vestire di azzurro sia Danilo che il giovane Comuzzo della Fiorentina, ma entrambi gli affari sono sfumati.
Ecco allora la mossa a sorpresa: in questi mesi il direttore sportivo Giovanni Manna ha lavorato sottotraccia per acquistare un difensore centrale di livello altissimo e il profilo individuato è quello di Sam Beukema, classe 1998 del Bologna. Per il suo cartellino il club rossoblù chiede 30 milioni di euro, una cifra che il Napoli è pronto a spendere: Beukema era cercato anche da Inter e Juventus, ma alla fine ha detto sì al Napoli, anche per la stima che gli ha dimostrato lo stesso Conte. Un colpo che sposta gli equilibri.