40 giorni di stop | Beffa in Serie A: purtroppo non potrà scendere in campo

40 giorni di stop | Beffa in Serie A: purtroppo non potrà scendere in campo

Il pallone ufficiale della Serie A 2024/2025 (Lapresse - Ternana News)

A mercato chiuso, e dunque senza la possibilità di acquistare un sostituto, arriva la notizia dell’infortunio del calciatore.

Il calciomercato invernale ormai si è concluso e come sempre ha portato con se un carico di sogni, speranze, ambizioni e volti nuovi, pronti a dare il meglio per la nuova società. Per le squadre adesso la concentrazione è rivolta solo al campo.

La stagione da ora in avanti entra nella sua fase cruciale, tra obiettivi in campionato da centrare e la volontà – per le squadre ancora in corsa – di proseguire il più possibile il proprio cammino nelle coppe europee. Sei mesi da non sbagliare per evitare di buttare in aria una stagione.

Oltre ovviamente ai discorsi di natura tecnico-tattica, spesso un fattore determinante è legato agli infortuni. Avere a disposizione tutta la rosa nel momento cruciale della stagione è fondamentale, visti i tanti impegni in programma.

Anche il fattore fortuna gioca quindi un ruolo importantissimo nell’economia della stagione: e per un club di Serie A le notizie che arrivano dall’infermeria sono pessime. Il calciatore dovrà infatti stare fermo per almeno 40 giorni.

Tanti impegni ravvicinati

Per le squadre impegnate su più competizioni, avere un’ampia rosa a disposizione è un fattore determinante. Ci sono club che nei prossimi giorni scenderanno in campo con grande frequenza, visti gli impegni di Serie A, Coppa Italia e coppe Europee.

La Lazio è uno dei pochi club che ha avuto la bravura di rimanere in corsa su più fronti a febbraio: per la squadra di Baroni, adesso, le prossime gare sono proprio da non sbagliare. I biancocelesti ricordiamo, sono in corsa in Europa League, in Coppa Italia e sono in piena corsa per le prime quattro posizioni in campionato. Per l’allenatore della Lazio, però, arriva una tegola importante dall’infermeria.

Elseid Hysaj
Lungo stop per Elseid Hysaj (Lapresse – Ternana News)

Stop di almeno 40 giorni

Come riportato dal club attraverso una nota ufficiale, Elseid Hysaj ha rimediato un brutto infortunio muscolare nel corso della sfida di Serie A contro il Cagliari. “La S.S. Lazio comunica che il calciatore Elseid Hysaj è stato sottoposto in data odierna ad esami clinici e strumentali presso Clinica Villa Mafalda. Gli accertamenti hanno evidenziato una lesione di medio grado a carico del bicipite femorale della coscia sinistra, riportata nel corso dell’ultima partita con il Cagliari. Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano per quantificare i tempi di recupero”, si legge nella nota.

Nel comunicato la Lazio non specifica i tempi di recupero di Elseid Hysaj, ma per il terzino lo stop sarà almeno di 40 giorni. Un vero e proprio guaio per Baroni, che non potrà così contare sul suo calciatore per i prossimi impegni.