40 giorni di stop | Beffa in Serie A: purtroppo non potrà scendere in campo

Il pallone ufficiale della Serie A 2024/2025 (Lapresse - Ternana News)
A mercato chiuso, e dunque senza la possibilità di acquistare un sostituto, arriva la notizia dell’infortunio del calciatore.
Il calciomercato invernale ormai si è concluso e come sempre ha portato con se un carico di sogni, speranze, ambizioni e volti nuovi, pronti a dare il meglio per la nuova società. Per le squadre adesso la concentrazione è rivolta solo al campo.
La stagione da ora in avanti entra nella sua fase cruciale, tra obiettivi in campionato da centrare e la volontà – per le squadre ancora in corsa – di proseguire il più possibile il proprio cammino nelle coppe europee. Sei mesi da non sbagliare per evitare di buttare in aria una stagione.
Oltre ovviamente ai discorsi di natura tecnico-tattica, spesso un fattore determinante è legato agli infortuni. Avere a disposizione tutta la rosa nel momento cruciale della stagione è fondamentale, visti i tanti impegni in programma.
Anche il fattore fortuna gioca quindi un ruolo importantissimo nell’economia della stagione: e per un club di Serie A le notizie che arrivano dall’infermeria sono pessime. Il calciatore dovrà infatti stare fermo per almeno 40 giorni.
Tanti impegni ravvicinati
Per le squadre impegnate su più competizioni, avere un’ampia rosa a disposizione è un fattore determinante. Ci sono club che nei prossimi giorni scenderanno in campo con grande frequenza, visti gli impegni di Serie A, Coppa Italia e coppe Europee.
La Lazio è uno dei pochi club che ha avuto la bravura di rimanere in corsa su più fronti a febbraio: per la squadra di Baroni, adesso, le prossime gare sono proprio da non sbagliare. I biancocelesti ricordiamo, sono in corsa in Europa League, in Coppa Italia e sono in piena corsa per le prime quattro posizioni in campionato. Per l’allenatore della Lazio, però, arriva una tegola importante dall’infermeria.

Stop di almeno 40 giorni
Come riportato dal club attraverso una nota ufficiale, Elseid Hysaj ha rimediato un brutto infortunio muscolare nel corso della sfida di Serie A contro il Cagliari. “La S.S. Lazio comunica che il calciatore Elseid Hysaj è stato sottoposto in data odierna ad esami clinici e strumentali presso Clinica Villa Mafalda. Gli accertamenti hanno evidenziato una lesione di medio grado a carico del bicipite femorale della coscia sinistra, riportata nel corso dell’ultima partita con il Cagliari. Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano per quantificare i tempi di recupero”, si legge nella nota.
Nel comunicato la Lazio non specifica i tempi di recupero di Elseid Hysaj, ma per il terzino lo stop sarà almeno di 40 giorni. Un vero e proprio guaio per Baroni, che non potrà così contare sul suo calciatore per i prossimi impegni.