7 milioni di euro buttati: caos Milan | Grana per Ibrahimovic, ha davvero fallito

7 milioni di euro buttati: caos Milan | Grana per Ibrahimovic, ha davvero fallito

L'operato di Ibrahimovic è al centro delle critiche del mondo Milan (Lapresse - Ternana News)

L’operato di Zlatan Ibrahiamovic continua a fa discutere il popolo rossonero: lo svedese al centro delle critiche.

Quello di gennaio è come da tradizione un mercato molto complicato. I club hanno meno tempo a disposizione per individuare e provare ad acquistare il profilo giusto.

Timing che diventa ancora più un fattore nel caso delle cessioni. Visti i pochi giorni a disposizione, infatti, chi ha necessità di vendere – per poi reinvestire subito il ricavato – può ritrovarsi a volte con le spalle al muro, costretto ad abbassare il prezzo del cartellino al di sotto del valore reale del calciatore.

In casa Milan invece durante questo mercato di gennaio si sta vivendo una situazione decisamente particolare.

Nel mirino della critica è finito nuovamente Zlatan Ibrahimovic, Senior Advisor di Red Bird e uomo incaricato del calciomercato del Milan.

Nuove critiche per Ibrahimovic

Questa volta Zlatan Ibrahimovic non è finito nella bufera per alcune dichiarazioni o per acquisti sbagliati, bensì per alcune mancate cessioni. Proprio così. La rosa del Milan infatti è molto folta e dopo il cambio di guida tecnica, da Fonseca a Sergio Conceicao, la società rossonera è chiamata a provare ad assecondare le richieste del nuovo allenatore, a iniziare dall’arrivo di un nuovo attaccante, passando per un centrocampista e un terzino destro.

Per acquistare e tenere i conti in ordine è però necessario vendere. Quello che Zlatan Ibrahiomovic non sta riuscendo a fare: la cessione dei due esuberi permetterebbe di alleggerire il bilancio del Milan di ben sette milioni di euro, cifra che potrebbe favorire nuovi ingressi. Ma al momento lo svedese sta fallendo nella missione di cedere i due giocatori, che anche Conceicao ritiene fuori dal progetto tecnico.

Jovic, Milan
Luka Jovic in una delle poche apparizioni con il Milan in stagione (Lapresse – Ternana News)

Esuberi costosissimi

Nemmeno in questo calciomercato invernale, infatti, il Milan sta riuscendo a cedere Luka Jovic e Divock Origi. Il primo ha giocato pochissimo con Fonseca in panchina a inizio stagione prima di finire ai margini: idea che accomuna anche Conceicao, che non punta su di lui. L’ex Fiorentina ha un costo elevatissimo per il bilancio del Milan visto che guadagna 3 milioni di euro a stagione, contratto che scadrà a giugno.

Pesa ancora di più a bilancio Origi: l’ex Liverpool, che non ha mai visto il campo in questa stagione, percepisce uno stipendio da 4 milioni di euro netti a stagione ed è sotto contratto fino al 2026. Due esuberi che al Milan costano la bellezza di ben 7 milioni di euro e che Zlatan Ibrahimovic non sta riuscendo in nessun modo a vendere. Un fallimento che costa tantissimo alle casse rossonere.