A disposizione 100 milioni, wow Inter | A luglio arrivano i top player: rifondazione nerazzurra

A disposizione 100 milioni, wow Inter | A luglio arrivano i top player: rifondazione nerazzurra

L'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi (Lapresse - Ternana News)

Svolta in arrivo per i nerazzurri: in estate sarà rivoluzione, ecco i nomi sul taccuino e il piano di Oaktree.

Quella in corso è una stagione particolare per l’Inter. La formazione allenata da Simone Inzaghi è stata l’unica squadra italiana a ottenere la qualificazione diretta agli ottavi di finale di Champions League, è in piena corsa per lo scudetto e inoltre si è qualificata ai quarti di finale di Coppa Italia.

I nerazzurri sono dunque ancora impegnati su tutti i fronti e con un ruolo da protagonisti, ma a differenza di quanto succedeva nel recente passato qualcosa sembra non funzionare più come prima nel gruppo.

Sarà per l’età avanzata di qualche calciatore, per lo scarso impatto di alcuni dei nuovi arrivi dal mercato – Taremi al momento ha deluso –, per qualche calo di concentrazione di troppo di alcuni big, ma l’Inter quest’anno sembra essere meno solida e decisamente più svagata rispetto alla scorsa annata sportiva.

Racchiudendo il concetto, la sensazione è che la formazione nerazzurra possa essere arrivata a fine ciclo e che in estate ci sia bisogno di una rifondazione, o comunque una rinfrescata decisamente importante alla rosa.

Il piano di Oaktree

Durante il calciomercato invernale l’Inter ha ritoccato la rosa con l’arrivo, in prestito oneroso con diritto di riscatto a 6 milioni di euro, di Nicola Zalewski dalla Roma. Ma si è trattato di un movimento secondario, seppur molto utile nelle rotazioni di Simone Inzaghi.

Come riporta Tuttosport, i veri grandi investimenti il club nerazzurro li compirà la prossima estate quando, grazie agli enormi ricavi che arriveranno dalla partecipazione al Mondiale per Club (il primo con la nuova formula a 32 squadre) e alla cessione di un big, Oaktree ha pianificato di spendere una cifra vicina ai 100 milioni di euro per il mercato in entrata.

Beppe Marotta
Il presidente dell’Inter Marotta: i nerazzurri pronti a un grande mercato estivo (Lapresse – Ternana News)

I tre big per l’estate

Sempre secondo le informazioni in possesso di Tuttosport, il big che a giugno lascerà l’Inter sarà con ogni probabilità Davide Frattesi, centrocampista che non sta trovando lo spazio desiderato in questa stagione: dalla sua cessione l’Inter punta a incassare circa 40 milioni di euro, con la Roma in prima fila per acquistarlo.

Con i soldi della sua cessione e dagli introiti che arriveranno dal Mondiale per Club, la società nerazzurra avrà a disposizione un tesoretto da 100 milioni da investire sul mercato. Una cifra che sarà utile per provare a centrare i tre grandi obiettivi del mercato estivo nerazzurro che secondo Tuttosport sono: Nico Paz del Como (su cui però il Real Madrid ha un diritto di recompra), l’attaccante Santiago Castro del Bologna e il centrocampista Samuele Ricci del Torino, che tanto piace anche al Milan.