A luglio arriva Berardi, lascia il Sassuolo dopo anni | Affare in Serie A

A luglio arriva Berardi, lascia il Sassuolo dopo anni | Affare in Serie A

Berardi può lasciare il Sassuolo - TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Sassuolo, in estate Domenico Berardi potrebbe seriamente lasciare i neroverdi: questa volta sul serio

Il calciomercato invernale è solamente un lontano ricordo per tutte le squadre italiane. In particolar modo il Sassuolo che, anche in questa sessione, ha vissuto (anche con una certa ansia) la telenovela riguardante uno dei suoi calciatori di riferimento.

Ovviamente stiamo parlando di Domenico Berardi che, nonostante le offerte ricevute, ha deciso di continuare a giocare con la maglia dei neroverdi anche in Serie B.

Il suo obiettivo, fino al termine di questa stagione sportiva, è quella di riportare gli emiliani nella massima serie dopo un anno dall’ultima volta. Una promessa quella fatta a mister Fabio Grosso.

Poi si valuterà il suo futuro. Già, ma quale futuro riserverà il classe ’94? Secondo quanto annunciato dal sito sportivo “CalcioNews24” pare che Domenico Berardi ritornerà a giocare in Serie A, ma non con la maglia del Sassuolo.

Berardi, la Serie A lo aspetta per davvero: ecco dove può andare

Questi potrebbero essere seriamente gli ultimi mesi di Domenico Berardi tra le fila del Sassuolo. L’obiettivo, come riportato in precedenza, è quello di chiudere nella migliore maniera possibile la stagione in cadetteria con i neroverdi. Poi si vedrà. Gli interessamenti, nei suoi confronti, da parte delle big ci sono eccome. In primis l’Atalanta che non ha mai smesso di inseguire il 30enne. Gli orobici, già in questo gennaio, ci avevano pensato e provato, ma fino ad un certo punto visto che una vera e propria trattativa non è mai nata tra le due parti.

Segno del fatto che il tutto verrà rimandato, con ogni probabilità, in estate. Una ipotesi da non scartare non è nemmeno quella di un possibile interessamento del Bologna che, dopo l’infortunio accorso al suo capitano e simbolo Riccardo Orsolini (anche se recupererà tra poco più di un mese), potrebbe seriamente fiondarsi sul campione d’Europa nel 2021. Molto più indietro nelle gerarchie, invece, i rumors che lo volevano vicino alle big come Juventus, Milan, Napoli ed Inter che potrebbero seriamente virare su altri obiettivi di mercato.

Berardi ritorna in A
Domenico Berardi verso il ritorno in Serie A – TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Berardi, la A questa volta lo aspetta (a quasi un anno di distanza): lascia il Sassuolo

Ok gli interessamenti, ma il prezzo del cartellino del calciatore a quanto ammonta? Considerando la volontà di essere rimasto col Sassuolo anche in Serie B, il prezzo dell’atleta potrebbe ammontare intorno ai 15 milioni di euro.

Mai come questa volta il dg Carnevali potrebbe seriamente pensare di cedere uno dei punti di riferimento della squadra emiliana. Con l’intenzione di liberarlo. Questa volta in maniera definitiva.