A luglio arriva PROVEDEL | Alla Lazio non serve più: lo prendiamo noi praticamente GRATIS

Ivan Provedel - fonte Lapresse - ternananews.it
Il portiere biancoceleste è pronto a dare il suo addio alla maglia biancoceleste. E c’è già una squadra che lo vuole, ecco qual è.
Sembra essere tutto pronto per la nuova avventura del calciatore friulano. Classe 1994, Ivan Provedel è finito al centro delle indiscrezioni di mercato delle ultime settimane, catalizzando l’attenzione di tutto il mondo calcistico italiano e non solo.
Dal 2022 Provedel è il portiere della Lazio. Con la maglia biancoceleste, Provedel ha raggiunto risultati importanti. Le sue abilità lo hanno portato più volte tra gli interessi delle più grandi squadre italiane e non, ma per il momento il friulano continua a vestire la maglia biancoceleste.
Le cose però potrebbero cambiare in modo drastico nelle prossime settimane. Tra circa un mese terminerà il campionato, ma le squadre italiane stanno già guardando avanti alla prossima fase di calciomercato.
In particolare, c’è una voce che ha iniziato a circolare nelle scorse settimane e che darebbe per certo l’addio di Provedel alla Lazio. Ecco quale potrebbe essere la nuova destinazione del 31enne, pronto per una nuova avventura.
Provedel, manca solo l’ufficialità: ecco dove giocherà
Quel che è certo, è che i tifosi della Lazio non prenderanno bene le voci che stanno circolando al momento. La squadra che ha messo i propri occhi sul portiere biancoceleste è infatti la più grande rivale dei biancocelesti. Stiamo parlando proprio della Roma, al momento alla ricerca di un nuovo portiere dato che sembra essere certo l’addio di Pierluigi Gollini.
La Roma starebbe quindi cercando un volto nuovo da mettere in porta. Claudio Ranieri, da qualche mese alla guida della panchina giallorossa, avrebbe apprezzato la prestazioni di Provedel a tal punto da spingere la società a fare un’offerta. Anche se c’è un’altra questione da sistemare.

Roma, prima di Provedel c’è un’altra questione da sistemare
Nell’affare spunta fuori anche il nome di Mile Svilar. Il portiere serbo classe 1999, portiere titolare della Roma, non ha ancora ufficializzato il suo rinnovo con la maglia giallorossa. In queste settimane si sono intensificati i contatti con altre squadre, anche se i tifosi e la società stanno facendo pressione per il rinnovo del contratto dopo le prestazioni di Silar tra i pali giallorossi.
Quale sarà dunque il futuro di Provedel, Svilar e Gollini? Non resta che attendere qualche settimana per sapere come si evolveranno gli affari tra i giallorossi e la Lazio.