A luglio arriva Salah, colpo in Serie A | Firma dopo il Mondiale per club

L'attaccante del Liverpool Salah (Lapresse - Ternana News)
L’attaccante egiziano è in scadenza con il Liverpool: nel suo futuro ci sarà ancora la Serie A.
La Serie A come nuova meta calcistica, esattamente come un tempo ormai lontano? Non proprio, però sicuramente il nostro campionato ha ripreso ad avere un fascino particolare agli occhi dei big.
Inutile fare paragoni con i primi anni 2000 quando il nostro calcio attirava i più forti calciatori del mondo, pronti a fare qualsiasi cosa pur di confrontarsi con la realtà del nostro campionato, considerato il più bello e difficile al mondo.
Un appeal che con il passare degli anni la Serie A ha perso a favore della Premier League, ancora oggi meta prediletta dei più forti calciatori al mondo. Ma qualcosa però sta cambiando in questi ultimi mesi.
Il fascino della Serie A è tornato ad ammaliare molti calciatori e non è un caso che sono diversi i talenti che dalla Premier League sono già sbarcati o hanno intenzione di farlo nel nostro campionato. Tra loro c’è anche una vecchia conoscenza del nostro calcio: Mohamed Salah, attualmente al Liverpool.
È in scadenza con il Liverpool
Il fuoriclasse egiziano classe 1992 è in scadenza di contratto con il Liverpool e non rinnoverà con i Reds perché desideroso di provare una nuova esperienza lontano dalla Premier League. Già la scorsa estate dall’Arabia sono arrivare ricchissime proposte di ingaggio, ma Salah ha declinato perché si sente ancora al top della forma e dunque vuole giocare in un campionato competitivo.
Tra i desideri più forti di Salah c’è quello di far ritorno in Serie A, campionato che conosce bene avendoci già giocato in passato con le maglie di Fiorentina e Roma. Per l’egiziano si tratterebbe di un ritorno dunque: un’idea che stuzzica e non poco il calciatore.

Desiderio Serie A
Ma dove potrebbe giocare Salah? Di certo, a oggi, nessun club italiano potrebbe garantirgli lo stipendio da oltre 11 milioni di euro a stagione che percepisce al Liverpool. Ma Salah non ne farebbe una questione di soldi, tanto da essere pronto ad abbassarsi l’ingaggio. Ma c’è di più: l’egiziano avrebbe fatto già sapere ai suo agenti di dare priorità a un ritorno in Serie A, campionato dove approderebbe dopo aver disputato il Mondiale per Club con il Liverpool.
Il club italiano che maggiormente è interessato a Salah è la Juventus, ma attenzione anche all’Inter. I nerazzurri la prossima estate faranno un grande colpo in attacco e l’egiziano sarebbe un colpo top a parametro zero. La corsa a Salah è appena cominciata, ma nel suo futuro con ogni probabilità ci sarà ancora l’Italia.