A LUGLIO TORNA MAURO ICARDI | Nuova avventura in Serie A: con lui si vince lo Scudetto

A LUGLIO TORNA MAURO ICARDI | Nuova avventura in Serie A: con lui si vince lo Scudetto

Mauro Icardi potrebbe ripartire dalla nostra Serie A (Lapresse - Ternana News)

L’attaccante argentino sogna il ritorno in Serie A: ipotesi che mai come adesso potrebbe concretizzarsi.

Dai riflettori del grande calcio è uscito da qualche tempo: un po’ per scelte sbagliate sue, quasi tutte extracampo, un po’ per sfortuna, visto il grave infortunio che lo ha tenuto e lo sta ancora tendendo lontano dai campi di gioco.

Mauro Icardi però resta ancora oggi uno degli attaccanti più forti dell’intero panorama calcistico europeo: l’argentino non avrà più la freschezza fisica di un tempo, ma resta sempre letale all’interno dell’area di rigore.

Maurito è ancora ai box per infortunio: la rottura del legamento crociato del ginocchio lo ha costretto a mettere fine anzitempo alla sua stagione, ma l’argentino sta lavorando duro per farsi trovare pronto alla nuova stagione.

Quando, anche un po’ a sorpresa, potrebbe tornare in Serie A dalla porta principale. L’attaccante argentino è infatti in trattativa con un top club del nostro campionato che sta lavorando per riportarlo nel nostro campionato.

Pronto a ripartire dopo l’infortunio

In questo 2025 Mauro Icardi – 32 anni compiuto lo scorso febbraio – non è mai sceso in campo. A dicembre 2024 infatti ha riportato la rottura del legamento crociato e del menisco del ginocchio destro: operazione necessaria e lungo stop. L’argentino però non ha mollato, anzi: si è messo subito a lavorare duramente con l’obiettivo di farsi trovare pronto per l’inizio della nuova stagione calcistica.

Un’annata che potrebbe essere quella della sua rinascita. Icardi, infatti, è al Galatasaray ormai da settembre 2022: in Turchia si trova bene, ma ha desiderio di tornare a essere protagonista in uno dei top 5 campionati europei. Inutile nasconderlo: dopo la fine burrascosa della sua avventura con l’Inter, Icardi vorrebbe tornare in Serie A per mostrare a tutti il suo valore.

Mauro Icardi
Mauro Icardi esulta dopo un goal con la maglia dell’Inter (Lapresse – Ternana News)

Ritorno di fiamma

E dal nostro campionato è arrivata la chiamata di una big non proprio inaspettata: si tratta del Milan. Il club rossonero, infatti, più volte in passato è stato vicino a trasferirsi in rossonero, ma l’affare è sempre sfumato a un passo dal traguardo. Ma la stima tra le parti è rimasta immutata e adesso c’è stato un vero e proprio ritorno di fiamma.

La prossima estate potrebbe infatti essere quella giusta per rivedere Icardi a Milano. I rossoneri rivoluzioneranno il loro attacco: Tammy Abraham non verrà riscattato, mentre a Luka Jovic non verrà rinnovato il contratto in scadenza. L’unico centravanti in rosa resterà Gimenez, che nelle idee del club dovrà alternarsi con un altro calciatore del suo stesso livello: proprio Mauro Icardi. L’argentino è in scadenza nel 2026 e il Milan, visto anche l’infortunio, sta trattando con l’obiettivo a portare il calciatore a Milano a prezzo di saldo.