Addio calcio, mi iscrivo all’Università | Svolta totale nella sua vita: ha scelto di studiare Medicina

Addio calcio, si iscrive all'università - TernanaNews.it (Foto LaPresse)
Addio al mondo del calcio, adesso il suo unico pensiero è quello di iscriversi all’Università: vuole studiare Medicina
Non si tratterebbe affatto della prima volta che un atleta decida di lasciare il mondo del calcio per inseguire un altro obiettivo: come quello di iscriversi all’Università e conquistare il tanto ed atteso “pezzo di carta”. Vale a dire una laurea.
Tra gli ultimi esempi c’è quello di Alessandro Spanò che, da capito della Reggiana ed una promozione in Serie B, ha deciso di mollare tutto e di seguire il suo sogno: andare all’estero per seguire un importante master. Dopo essersi laureato in Economia e Management all’Unicusano.
In questo periodo, invece, sono alcune dichiarazioni rilasciate da un calciatore che hanno spiazzato tutti. In primis i suoi tifosi visto che si sarebbero aspettati di tutto, ma tranne di questa uscita.
Una sorta di “bivio” per l’atleta che, però, sembra aver scelto la migliore decisione della sua vita. Tanto è vero che, nel corso di una intervista, ha rivelato di essere molto contento di aver intrapreso questa strada. La stessa che gli sta portando e regalando moltissime soddisfazioni.
Addio calcio per l’università: la rivelazione del top player non passa inosservata
Nel corso di una intervista rilasciata a ‘Sportschan‘, avvenuta pochi giorni prima del match di andata della Nations League tra l’Italia e la sua Germania, sono arrivate le dichiarazioni di Yann Bisseck. Il centrale difensivo dell’Inter ha affrontato vari argomenti. Tra questi anche quelli riguardanti il suo passato.
In particolar modo su una domanda: se non avesse fatto il calciatore cosa avrebbe scelto? La risposta, in questo caso, non si è fatta attendere ed ha lasciato senza parole gli amanti del calcio. In particolar modo i tifosi nerazzurri. Nel caso in cui le cose con il calcio non fossero andate nella migliore maniera possibile si sarebbe iscritto all’Università. In quale ramo? Quello della Medicina.

Lasciare il calcio per studiare Medicina, la clamorosa rivelazione del difensore
Dopo un inizio non proprio facile, in cui non riusciva a trovare lo spazio che desiderava dal primo minuto, adesso è diventato un punto di riferimento nello scacchiere di mister Inzaghi. Yann Bisseck, oltre ai colori nerazzurri, è felice di rappresentare anche quelli del suo Paese, la Germania.
Il calcio, attualmente, gli sta regalando un bel po’ di soddisfazioni. Anche se c’è stato il rischio che potesse mollare tutto per inseguire un altro obiettivo. Queste sono alcune delle sue parole: “Dopo il terzo o quarto prestito andato male, avevo pensato di lasciare il calcio e studiare medicina. Ora sono felice di non averlo fatto“. Per il piacere, ovviamente, dei tifosi dell’Inter.