Addio Genoa, meglio andare in B | Dopo pochi mesi saluta tutti: per lui ultima chance

Addio Genoa, meglio andare in B | Dopo pochi mesi saluta tutti: per lui ultima chance

Ultima chance per lui - TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Genoa, piuttosto che rimanere in Serie A se ne va in B: addio ai rossoblù, per lui ultima chance

Da quando è arrivato, sulla panchina del “Grifone”, Patrick Vieira la squadra sembra aver cambiato completamente atteggiamento. Non che non lo facesse, in precedenza, con Alberto Gilardino (esonerato comunque a sorpresa), ma qualcosa di diverso nell’aria c’è.

La cosa certa è che la zona retrocessione è distante sì, ma guai ad abbassare la guardia visto che il tutto potrebbe cambiare da un momento all’altro. Il morale della squadra, in ogni caso, è molto alto ed il team ligure se la gioca, a viso aperto, davvero con tutti.

Un Genoa che potrebbe essere una delle squadre protagoniste in questa sessione di calciomercato. Non solo dal punto di vista delle entrate, ma anche quello delle uscite. Soprattutto per quanto riguarda il calciatore disposto a scendere di categoria.

Il suo obiettivo, infatti, è quello di avere più spazio visto che, in questo momento, non rientra nelle gerarchie del tecnico francese. Secondo quanto riportato dalla “Gazzetta dello Sport” c’è un club pronto a chiudere per lui quanto prima.

Calciomercato Genoa, cessione in vista: il calciatore riparte dalla Serie B

In attesa di capire quale sarà il futuro di Mario Balotelli (diviso tra una possibile permanenza in Liguria fino al termine della stagione oppure accettare l’offerta dei messicani del Cruz Azul), i rossoblù si muovono sul fronte delle uscite. Tra i calciatori in partenza spicca il nome di Gaston Pereiro. L’ex Cagliari, arrivato negli ultimi mesi dalla lista degli svincolati, potrebbe seriamente rifare le valigie.

L’uruguagio, arrivato a Genova come rimpiazzo per sostituire gli attaccanti infortunati, è finito nel mirino della Salernitana. Il club campano non se la sta affatto passando bene in questa stagione. Pochi giorni fa hanno annunciato il terzo allenatore in pochi mesi: dopo Giovanni Martusciello e Stefano Colantuono è stato ufficializzato il ritorno (sia come calciatore che come allenatore) di Roberto Breda.

Salernitana su Gaston pereiro
Gaston Pereiro nel mirino della Salernitana – TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Genoa, addio sempre più vicino: le ultime

Un impatto non proprio indimenticabile quello del trequartista in maglia rossoblù. Solamente due presenze per lui per un totale di 29 minuti. Decisamente troppo poco per fare un punto della situazione. Un bilancio negativo se si pensa che avrebbe dovuto sostituire i suoi colleghi che hanno rimediato problemi fisici e muscolari non di poco conto.

I campani sembrano essere in vantaggio, ma non è da sottovalutare l’interesse del Bari. I pugliesi potrebbero tentare l’assalto decisivo come avrebbero potuto fare negli ultimi giorni. A Salerno ritroverebbe Breda che lo ha avuto nella sua esperienza in quel di Terni.