Addio Juve, è arrivato il momento di salutarci | Thiago Motta lo scarica praticamente gratis

Addio Juve, è arrivato il momento di salutarci | Thiago Motta lo scarica praticamente gratis

L'allenatore della Juventus Thiago Motta (Ternana News - Lapresse)

Thiago Motta ha preso una posizione netta: l’avventura alla Juventus del calciatore è arrivata ai titoli di coda.

Il suo acquisto ha fatto sognare i tifosi bianconeri, ma dopo l’entusiasmo iniziale per il suo approdo a Torino è rimasto davvero bene poco. Questione di feeling, mai nato.

Ci sono infatti quei calciatori che nonostante l’elevato costo del cartellino e le altissime attese riposte dal club nei proprio confronti, proprio non riescono ad adattarsi nel nuovo sistema tattico.

Ragioni di campo o in alcuni casi anche ambientali: nel caso in questione infatti la scintilla con tutto il mondo bianconero non è mai definitivamente scoccata.

Tanto che adesso, con l’imminente apertura del calciomercato invernale, la sua avventura alla Juventus sembra essere definitivamente arrivata ai titoli di coda. Un addio che, a prescindere da tutto, lascerà sicuramente qualche rimpianto per quello che poteva essere e invece non è stato.

Thiago Motta lo ha bocciato

Fin dal primo giorno del suo insediamento a Torino, Thiago Motta lo ha messo ai margini del progetto bianconero. La società gli ha comunicato di non rientrare nei piani del nuovo corso e di trovarsi presto una nuova sistemazione. Ma così non è stato durante il mercato estivo, con il calciatore che è rimasto a Torino ma non è mai stato impiegato in questa stagione.

Quando però a inizio settembre è stato inserito a sorpresa in lista Champions, in molti pensavano che almeno una chance in bianconero potesse averla. Invece così non è stato e per Arthur adesso l’avventura a Torino sembra davvero essere arrivata alla conclusione. Rientrato dal prestito alla Fiorentina della passata stagione, il centrocampista brasiliano è arrivato alla Juventus nell’estate del 2019 dal Barcellona, nello scambio che portò Pjanic in blaugrana.

Arthur Melo, Juventus
Arthur Melo in una gara del passato con la Juventus (Ternana News – Ansa)

Destinazione Liga

Con la Juventus Arthur ha sempre deluso e nemmeno i prestiti al Liverpool e alla Fiorentina hanno dato una svolta alla sua carriera. Il modo di giocare del brasiliano, che non ha nelle sue corde la verticalizzazione, non si adatta alla Serie A e infatti a gennaio il calciatore è pronto a far ritorno in Spagna, campionato dove ha fatto bene in passato.

Sul centrocampista classe 1996 ci sono infatti i forti interessi di Betis Siviglia, Villarreal e Valencia, pronte a prelevarlo in prestito, sobbarcandosi l’elevato ingaggio. Arthur, ricordiamo, è legato alla Juventus da un contratto fino al 2026, ma la società bianconera è pronto a cederlo gratis. Thiago Motta, infatti, ha nuovamente ribadito al club che l’ex Barcellona non rientra nei suoi piani e le zero presenze in stagione lo testimoniano.