Addio Lazio | Baroni, a gennaio lascia Roma: i tifosi non se l’aspettavano proprio

Addio Lazio | Baroni, a gennaio lascia Roma: i tifosi non se l’aspettavano proprio

A gennaio lascia la Lazio - TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Lazio, il big pronto a lasciare Roma nel mercato di gennaio: nessuno se lo sarebbe mai aspettato

Tra le soprese piacevoli di questo inizio di stagione spicca sicuramente la Lazio. Non solo in Serie A, ma soprattutto in Europa League dove i biancocelesti si trovano al primo posto, nel girone unico, insieme all’Athletic Bilbao.

Senza dubbio un ottimo lavoro quello compiuto da mister Marco Baroni che, nel giro di pochi mesi, ha fatto dimenticare tre pedine fondamentali che hanno scritto la storia del club come: Ciro Immobile, Luis Alberto e Felipe Anderson.

I tifosi, intanto, iniziano a sognare la vittoria dello scudetto. Anche se non è affatto semplice visto che il loro stesso pensiero è condiviso da altri club che non molleranno di un solo centimetro. Nel frattempo potrebbero arrivare delle clamorose novità in ottica calciomercato.

Sul fronte uscita visto che, a meno di clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto, c’è un calciatore che potrebbe lasciare la Capitale nella sessione invernale di gennaio. Non ha reso al massimo delle sue aspettative. Anche i tifosi se ne sono accorti.

Calciomercato Lazio, il big verso l’uscita: ha deluso le aspettative

Sicuramente non per colpa sua, ma per i tanti infortuni che lo hanno condizionato (e tutt’ora), Gaetano Castrovilli non è riuscito ad entrare nei meccanismi di gioco della Lazio di Baroni. Arrivato a parametro zero, nel calciomercato estivo, dalla Fiorentina il centrocampista è sceso pochissime volte in campo in questa stagione.

Sono 7 le apparizioni (tra campionato e Coppa Italia) per il nativo di Canosa di Puglia. Tagliato fuori dalla lista Europa League, per i suoi problemi muscolari, il centrocampista potrebbe seriamente lasciare i biancocelesti. A lanciare la clamorosa indiscrezione ci ha pensato il giornalista Alfredo Pedullà.

Può andare via in prestito
Castrovilli vicino all’addio alla Lazio – TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Lazio, addio ai biancocelesti: ma solo in prestito

Un futuro, quello del classe ’97 con la Lazio, ancora del tutto incerto. Soprattutto perché ci sarebbe in atto una opzione per il rinnovo biennale. Lo stesso che potrebbe scattare nel caso in cui dovesse raggiungere un determinato numero di presenze con la maglia del club. A questo punto, però, diventa sempre più complicato che tutto questo possa avvenire. A questo punto prende sempre più larga l’ipotesi di un suo addio a gennaio, ma solamente in prestito.

Su questo ci sta seriamente pensando Lotito: il presidente, infatti, con la partenza del calciatore potrebbe sbloccare un posto in lista. In caso contrario la Lazio potrebbe tesserare solo Under 22 o calciatori cresciuti nel vivaio biancoceleste. Una situazione da verificare nelle prossime settimane. Nel frattempo le avances nei confronti del calciatore di certo non mancano: Torino e Como sono pronte a chiedere informazioni e ad accoglierlo per la restante metà della stagione.