Addio Lazio, meglio andare via | Cambia maglia ma resta in Serie A
Nonostante l’ottima stagione, in casa Lazio c’è chi ha deciso di cambiare aria: giocherà in un altro club di Serie A.
Anche nelle annate positive, dove tutto va per il verso giusto o quasi, non sempre tutto funziona alla perfezione.
Lo sa bene la Lazio. La formazione biancoceleste è una delle grandi protagoniste del nostro campionato dove è in lotta per la quarta posizione che garantisce un piazzamento in Champions League; la formazione allenata da Marco Baroni inoltre sta conducendo anche un’Europa League al vertice, con il pass alla fase a eliminazione diretta ormai in tasca.
Grande merito di questa annata positiva è del presidente Claudio Lotito e degli uomini mercato del club che hanno azzeccato tutte le scelte estive, iniziando da quella dell’allenatore e passando per i nuovi arrivi.
Ma nonostante questo c’è chi all’interno del gruppo Lazio non si sente protagonista e ha deciso di salutare la squadra chiedendo la cessione a gennaio per trasferirsi in un altro club della nostra Serie A.
Ha chiesto la cessione
In estate l’ambiente biancoceleste era molto preoccupato per i movimenti di mercato operati dal club: le cessioni di due punti leggende del mondo Lazio come Luis Alberto e Ciro Immobile hanno provocato diverse notti insonni ai tifosi, ma la società ha dimostrato di sapere come muoversi.
Da Nuno Tavares a Dele-Bashiru fino alla conferma di Zaccagni e Castellanos, oltre all’arrivo di Gigot: la Lazio si è mossa molto bene sul mercato e la stagione positiva lo conferma. Unica scommessa persa al momento è quella relativa a Gaetano Castrovilli: centrocampista classe 1997 arrivato da svincolato che però alla Lazio non sta trovando così poco spazio che ha chiesto la cessione al club.
Resterà in Serie A
Tra Castrovilli e la Lazio la scintilla non è mai scattata. Il centrocampista ha giocato poco per via di uno stato di forma non ottimale e soprattutto per le difficoltà a inserirsi negli schemi di Baroni. Eppure la Lazio credeva così tanto nella rinascita del ragazzo – limitato dai tanti gravi infortuni – da fargli firmare uin contratto triennale. Ma l’avventura di Castrovilli alla Lazio non solo non durerà fino al 2027 (la scadenza del contratto) ma è destinata a interrompersi già dopo sei mesi.
Durante questo calciomercato di gennaio infatti Castrovilli ha deciso di lasciare la Lazio: nel suo futuro ci sarà un altro club di Serie A. Si tratta del Verona, con l’allenatore Zanetti che lo ha espressamente chiesto alla società come rinforzo. Resta solo da capire in che modo l’affare potrà andare in porto: visti i tempi ristretti del mercato invernale, l’opzione più percorribile è quella che del prestito fino al termine della stagione, con Lazio e Verona che torneranno poi in estate a discutere del futuro del ragazzo.